Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

WEBINAR “Digital Export per la Russia: come esportare usando gli strumenti digitali” Mercoledì 25 novembre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:00

Per sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del territorio, anche attraverso le forme del digital export, Confindustria Romagna promuove il

 

WEBINAR 

Digital Export per la Russia:

come esportare usando gli strumenti digitali 

Mercoledì 25 novembre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:00

organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl in collaborazione con Intarget.

Intarget è una società attiva da vent'anni nell'ambito della consulenza strategica per il digital marketing e che ha sviluppato una forte esperienza nell'area digital export a supporto dell'internazionalizzazione d'impresa. Affianca le aziende fornendo consulenze ad hoc, analisi e formazioni specifiche con l'obiettivo di espandere le esportazioni attraverso il commercio digitale, aiutandole a sviluppare al loro interno le competenze e supportandole a cogliere le sfide di un mercato sempre più globale e le opportunità di crescita offerte dal Digitale.

Relatori del webinar saranno: Dott.ssa Caterina Horbatkova, Digital Market Expert CIS Countries e Dott.ssa Silvia Del Vitto, Sales Director&International Business Development di Intarget.

 

OBIETTIVI:

La Russia rappresenta un mercato con grandi opportunità per il digitale ed approcciarlo in maniera corretta significa conoscerne caratteristiche e peculiarità. Il webinar si pone come obiettivo l’analisi delle principali azioni da intraprendere per pianificare l'espansione del proprio business ed intraprendere un progetto di vendita online.

 

DESTINATARI:

Titolari, Export Manager, Direttori commerciali, Marketing Manager, Digital Marketing Manager. 

FOCUS:

  • Contesto e Trend
  • Strategia Digitale
  • Website
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Social media marketing e piattaforme
  • Digital PR e Influencer Marketing
  • Digital Export e contatti B2B

 

Modalità di adesione

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 90,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a gfornasari@confindustriaromagna.it entro e non oltre il prossimo 25 novembre 2020.

Prima delle data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

 

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong
  • per Apple macOS - necessario scaricare l’App MicrosoftTeams

 

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione

Lara Piraccini – Tel. 0543 727701 - E-mail: lpiraccini@confindustriaromagna.it   

Delia Bruno – Tel. 0544 210403 - E-mail: dbruno@confindustriaromagna.it  

Il Sistema Confindustria Romagna