Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Sportello credito Confindustria Romagna: - strumento per facilitare il rapporto banca-impresa - possibilità di incontri “one to one”

Ricordiamo che le aziende associate a Confindustria Romagna hanno a disposizione lo Sportello Credito, che è uno strumento che si pone l’obiettivo di rendere più agevole, attraverso un continuo rapporto di collaborazione fra banche e aziende, l’accesso al credito delle imprese.

Elementi caratterizzanti lo Sportello Credito sono: 

  • Individuazione della figura del “facilitatore”: ogni banca ha individuato un responsabile che costituisce il punto di riferimento grazie al quale le imprese, tramite Confindustria Romagna, potranno avere risposte puntuali e tempestive rispetto alle proprie richieste, evitando incomprensioni e perdite di tempo.
  • Possibilità di incontri “one to one” per le singole aziende con ciascuna banca aderente, per approfondire proprie peculiari esigenze e necessità.
  • Opportunità di ricevere proposte, da parte delle banche aderenti allo Sportello, relative a strumenti specifici, utili per aiutare le imprese nell’accesso al credito (es: Fondi BEI, Fondo Centrale di Garanzia, ecc..). 

In particolare gli incontri one to one rappresentano un’importante occasione per approfondire specifiche esigenze da parte delle imprese, per informare il referente facilitatore della banca dei progetti di sviluppo e delle necessità finanziarie dell’azienda, per cercare di risolvere eventuali incomprensioni o situazioni che determinano un rallentamento nel processo decisionale inerente l’accesso al credito e, in generale, per esaminare tutti gli aspetti di interesse per l’impresa. 

Attualmente allo Sportello Credito aderiscono le seguenti banche e il Confidi Romagna e Emilia: 

Crédit Agricole Cariparma S.p.A.

UBI Banca

Banca Monte dei Paschi di Siena Spa

La BCC Ravennate Forlivese e Imolese

BPER Banca

BNL Gruppo BNP Paribas

Banca Popolare Valconca

Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna Gruppo Banca Intesa Sanpaolo

Banca Carige Spa

Deutsche Bank Spa

Banco BPM

Cassa di Risparmio di Ravenna

BCC Banca Malatestiana

Rimini Banca

Romagna Banca

Unicredit Banca Spa

Banca IFIS

 

 

Invitiamo le aziende che desiderassero incontrare individualmente una banca aderente allo Sportello su argomenti di interesse dell’impresa, di contattare il dott. Gianluca Gabellini (tel 0541/352323 e-mail ggabellini@confindustriaromagna.it) al fine di concordare giorno e ora della riunione. 

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Economico Ufficio Credito e Finanza Agevolata Dott. Gianluca Gabellini – Tel 0541/352323 – E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it.

 

 

Iscriviti all'appuntamento

*Dichiaro di accettare la privacy policy

Il Sistema Confindustria Romagna