COSA FAREMO:
- Incontro con gli attori del sistema italia: Ice, ambasciata, Sace
- Incontri B2B mirati con operatori locali
- Sessioni di approfondimento con esperti di mercato
Visite a siti di interesse
Confindustria Romagna organizza un ciclo di missioni commerciali in Arabia Saudita, un’iniziativa strategica per accompagnare le imprese italiane interessate nello sviluppo di relazioni economiche con operatori locali.
La prima missione, in programma dal 25 al 30 gennaio 2026, sarà dedicata ai settori Agroalimentare, Food & Beverage, Foodservice Equipment and Technologies, Forniture HoReCa con incontri B2B con distributori, buyer e operatori locali interessati a prodotti italiani.
PERCHE’ L’ARABIA SAUDITA?
Il Regno dell’Arabia Saudita sta attraversando una fase di profonda trasformazione economica e sociale, guidata dal programma Vision 2030, che mira a diversificare l’economia e attrarre investimenti esteri. Il Paese ha già mobilitato oltre 3,2 trilioni di dollari in progetti strategici e si prevede una crescita del PIL del 4,3% nel 2025, con un’espansione significativa dei settori non-oil (+4,6%).
Il settore agroalimentare e F&B è tra quelli in forte espansione, con crescente interesse per prodotti di alta qualità, tracciabilità, e tradizione europea.
Obiettivi della missione
Azioni di business development elaborate ad hoc per ogni impresa partecipante
Incontri B2B mirati con operatori locali organizzati in linea con le esigenze dell’azienda sulla base di analisi preliminari
Sessioni di approfondimento con esperti di mercato per conoscere il mercato saudita e le opportunità di business presenti
Visite a progetti strategici e siti di interesse
Supporto logistico e consulenziale
Manifestazione di interesse
La missione è aperta alle imprese dei settori Agroalimentare, Food & Beverage, Foodservice Equipment and Technologies, Forniture HoReCa interessate al mercato saudita. Il programma è in fase di elaborazione e verrà definito sulla base delle adesioni ricevute.
Quota di partecipazione su richiesta.
Invitiamo le aziende interessate all’iniziativa a inviarci la manifestazione di interesse (non vincolante) compilando il form on line disponibile al seguente link entro il 28/11.
COMPILA IL FORM
Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione:
Lara Piraccini - 0543 727701 - lpiraccini@confindustriaromagna.it