COSA TRATTEREMO:
Il workshop offre un percorso pratico e interattivo su come scrivere prompt efficaci per massimizzare l’efficacia dell'interazione con le principali Intelligenze Artificiali Generative. Attraverso esempi concreti, i partecipanti acquisiranno le competenze fondamentali per formulare richieste chiare, specifiche e orientate ai risultati, imparando a sfruttare al meglio le potenzialità degli strumenti AI. Il workshop approfondirà le strategie per evitare ambiguità, ottimizzare la precisione delle risposte e adattare i prompt a diversi contesti applicativi, con un'attenzione particolare alle buone pratiche e agli errori più comuni. Al termine, i partecipanti saranno in grado di interagire con l'intelligenza artificiale in modo più consapevole, efficace e produttivo.
PROGRAMMA
Modera
Barbara Calzi - Coordinatrice Servizio Innovazione Confindustria Romagna
Relatori
Claudio Rossi – Esperto AI, partner Meta
Enrico Lo Cascio - Esperto prompt design e applicazioni di AI, partner Meta
Q&A
Modalità di adesione
La partecipazione al workshop, con iscrizione obbligatoria entro il prossimo 18 novembre, è gratuita per le aziende associate.
Il giorno prima dell’incontro saranno inviate le indicazioni per il collegamento.
ISCRIZIONE AL SEGUENTE LINK
Per informazioni: segreteria organizzativa vbombardi@confindustriaromagna.it.
Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.
Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso LA CASSA, codice IBAN: IT 61 Q 06270 13100 CC0000192129, intestato a Confindustria Romagna.
Inviare la ricevuta di pagamento a gsampaoli@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).
Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione:
Barbara Calzi - Tel. 0543 727724 E-mail: bcalzi@confindustriaromagna.it
Cesare Bertini – Tel. 0544 210422 E-mail: cbertini@confindustriaromagna.it