WEBINAR “Il rinnovo del CCNL dell’Industria Metalmeccanica” mercoledì 31 marzo 2021 - alle ore 15:00

Lo scorso 5 febbraio è stata siglata l’Ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL Metalmeccanico (Confindustria).

Firmatari dell’intesa sono Federmeccanica e Assistal con le Organizzazioni Sindacali Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil.

Per questo Confindustria Romagna promuove il

WEBINAR

Il rinnovo del CCNL dell’Industria Metalmeccanica

mercoledì 31 marzo 2021

alle ore 15:00

organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl.

Il nuovo CCNL garantisce continuità per quanto riguarda gli aspetti innovativi e riformatori del precedente CCNL 2016; al contempo esso realizza una “storica” riforma dell’inquadramento, a circa mezzo secolo di distanza dall’accordo sul precedente sistema classificatorio. È prevalsa opportunamente la volontà, condivisa col Sindacato, di incardinare la riforma alla professionalità, con attenzione alle esigenze imposte da Industria 4.0.

Apertura dei lavori

Avv. Daniele Donati

Servizio Lavoro di Confindustria Romagna

Interverrano:

Dott. Antonio Pescosolido

Dott. Carlo Di Berto Mancini

Dott.a Francesca Polli

Area Sindacale e Relazioni Industriali di Federmeccanica.

L’incontro sarà per le Aziende anche un’occasione per porre quesiti e avere delucidazioni.

Modalità di adesione

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 70,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a agnoli@confindustriaromagna.it entro e non oltre il prossimo 29 marzo 2021.

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

Sistema Operativo: Windows 7 o superiore

Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE

Internet connection – Strong

Apple macOS - necessario scaricare l’App MicrosoftTeams

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolare per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Lavoro (Rimini 0541/352311, Ravenna 0544/210411, Forlì Cesena 0543/727701)