Webinar "GREEN PASS NEI LUOGHI DI LAVORO: novità di interesse per le imprese La corretta gestione degli adempimenti: cosa cambia per il datore di lavoro in materia di privacy e sicurezza sul lavoro." - Giovedì 16 dicembre 2021 ore 15:00

Facendo seguito alla pubblicazione della Legge n.165/2021 di conversione del DL n. 127/2021 e alle Note di aggiornamento predisposte da Confindustria, per fornire ai partecipanti chiarimenti e indicazioni pratiche e operative in merito alle numerose novità di carattere normativo e interpretativo in materia di green pass nei luoghi di lavoro ed inoltre con la pubblicazione del D.L. 172/2021, con l’obiettivo di dare una panoramica sulle più importanti e rilevanti novità di interesse per le attività delle imprese:

• modifiche al Green Pass sul luogo di lavoro: novità chiarimenti e modalità operative;
  • aspetti relativi all’igiene e sicurezza sul lavoro;
  • Green pass e corretta gestione degli adempimenti in materia di privacy. Chiarimenti, informazioni, suggerimenti e modalità operative per agevolarne l’implementazione da parte delle imprese alla luce del D.L. n. 127/2021, convertito nella legge n. 165/2021, che ha introdotto l’obbligo di possesso della certificazione verde COVID-19, per l’accesso ai luoghi di lavoro (art. 9-septies del DL n. 52/2021);

Confindustria Romagna promuove il

WEBINAR

GREEN PASS NEI LUOGHI DI LAVORO: novità di interesse per le imprese

Giovedì 16 dicembre 2021 - alle ore 15:00

organizzato da Meta in collaborazione con Studio PACI.

Relatori dell’incontro

Daniele Donati, Coordinatore servizio Lavoro Confindustria Romagna

Davide Ceccato, Coordinatore servizio Ambiente-Sicurezza-231 Confindustria Romagna

Studio Paci, Partner servizio Privacy Confindustria Romagna

• Gloriamaria Paci, Consulente Privacy - Data Protection Officer
  • Luca Di Leo, Consulente Privacy - Data Protection Officer
  • Antonio Carmine Didona, Area assistenza tecnica e consulenza privati e PA

QUESTION TIME

Modalità di adesione

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 90,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione preferibilmente entro il 14 dicembre p.v.

Nella tarda mattinata della data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

• Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong
  • Apple macOS - necessario scaricare l’App MicrosoftTeams

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Lavoro, Servizio Ambiente-Sicurezza-231, Servizio Privacy (Forlì-Cesena 0543 727701, Ravenna 0544 210411, Rimini 0541 352311).