WEBINAR - Emergenza Coronavirus: focus su lavoro, credito e sicurezza - Gli esperti di Confindustria Romagna fanno il punto sulla situazione attuale - 8 aprile ore 10,00 -12,30

L'emergenza sanitaria e le misure attuate per contenere la diffusione del virus Covid-19 stanno avendo un forte impatto sulla vita delle aziende.

Per offrire un ulteriore supporto alle imprese impegnate ad affrontare questa complessa situazione, Confindustria Romagna organizza il webinar

Emergenza Coronavirus: focus su Lavoro, Credito e Sicurezza

Gli esperti Confindustria Romagna fanno il punto sulla situazione attuale

Il webinar vedrà la partecipazione a più voci dei funzionari di Confindustria Romagna e permetterà di fare un punto generale della situazione attuale, focalizzandosi su: Lavoro, Credito e Sicurezza.

L’obiettivo è mettere a fuoco l’impatto del Covid-19 sugli aspetti centrali della vita delle imprese e analizzare gli strumenti disponibili per far fronte all’emergenza nella maniera più efficace.

Un’occasione di confronto dove porre domande e condividere risposte, idee, soluzioni.

10.00 – 10.15

Saluti e Introduzione – M. Chimenti, Direttore Generale Confindustria Romagna

10.15 – 11.00

Focus Lavoro

• La cassa integrazione e gli altri ammortizzatori sociali Covid-19 ( Cig/o, Cig/d,Cig/s FIS )
  • Lo Smart Working
  • Permessi congedi parentali e legge 104
  • La sospensione di licenziamenti
  • Il ruolo del sindacato, le relazioni industriali in periodo di Covid-19

11.00 – 11.45

Focus Credito

• Moratorie
  • Fondi di garanzia
  • Nuova liquidità

11.45 – 12.30

Focus Sicurezza

• Dispositivi di protezione individuale
  • Protocollo condiviso del 14/03/2020

Modalità di adesione

Per partecipare al WEBINAR le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a  cconsorti@confindustriaromagna.it entro e non oltre il prossimo 7 aprile 2020.

Prima delle data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

Sistema Operativo: Windows 7 o superiore

Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE

Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolare per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Marketing

Delia Bruno – Tel. 0544 210403 - E-mail: dbruno@confindustriaromagna.it