Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi

WEBINAR “Dal dato all’informazione: tecniche di efficienza energetica attraverso casi reali di imprese manifatturiere - Case study e risultati” Giovedì 2 Luglio 2020 - dalle ore 11:00 alle ore 12:30

Confindustria Romagna e il DIH Emilia-Romagna comunicano lo svolgimento del seguente workshop in modalità Webinar, organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl:

“DAL DATO ALL’INFORMAZIONE: TECNICHE DI EFFICIENZA ENERGETICA ATTRAVERSO CASI REALI DI IMPRESE MANIFATTURIERE - CASE STUDY E RISULTATI

giovedì 2 Luglio 2020 - dalle ore 11:00 alle ore 12:30

Nel settore manifatturiero è oggi più che mai fondamentale tenere sotto controllo anche le variabili di costo a servizio della produzione. Per alcune attività l’energia è considerata una materia prima, per altre un fattore differenziante di business attenti alla sostenibilità e per altre ancora può essere una voce di costo su cui non si sa sempre bene come agire. Ma, come fare a conoscere il nostro impianto senza sprecare risorse? Quali sono gli step da seguire verso il monitoraggio efficiente?

Schneider Electric ci illustrerà i benefici ottenuti da aziende che hanno imparato a conoscere i loro impianti e ottimizzare in autonomia i costi che ne derivano.

Apertura dei lavori:

• Barbara Calzi, coordinatrice servizio Ricerca e Innovazione Confindustria Romagna

Relatori saranno:

• Ilaria Fiore, EcoStruxure Technology Advisor di Schneider Electric

Tecniche di efficienza energetica attraverso casi reali di imprese manifatturiere

• Federica Mori, Project Manager di Confindustria Emilia-Romagna

Presentazione degli strumenti finanziari a sostegno delle imprese

• Gian Luigi Bonini, Romagna Servizi Industriali – SMARTECH

Presentazione servizi tecnologici di accompagnamento e sostegno per le imprese

• Katia Botturi, Assoform Romagna

Presentazione servizi formativi per le imprese

Incontro indirizzato a: Imprenditori, Manager, Innovation Manager, Chief Information Officer, Chief Technical Officer, Chief Operation Officer

Modalità di adesione

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati previa iscrizione scrivendo a info@romagnaservizindustriali.it, entro e non oltre il 30 giugno 2020.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 90,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo 30 giugno 2020.

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

Sistema Operativo: Windows 7 o superiore

Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE

Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolare per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat

Le imprese potranno approfondire la fattibilità tecnologica di idee progettuali e programmare appuntamenti on-line dedicati con i funzionari inviando una richiesta all’indirizzo: bcalzi@confindustriaromagna.it

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione (Ref. Barbara Calzi bcalzi@confindustriaromagna.it – 0543727701).