Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Seminario (in presenza ed in streaming) “Le Comunità Energetiche delle imprese. Un volano fondamentale per l’economia delle città solari” - 8 giugno 2022, alle ore 15:00

Confindustria Romagna promuove il: 

SEMINARIO

(in presenza ed in streaming) 

“Le Comunità Energetiche delle imprese.
Un volano fondamentale per l’economia delle città solari”
 

che si terrà il

8 giugno 2022 alle ore 15:00 

presso Confindustria Romagna sede di Rimini (Piazza Cavour 4) 

organizzato da R2B 2022, in collaborazione con Meta ed il Tecnopolo di Rimini.

 

Si parla da tempo di diversificare e aumentare le fonti di approvvigionamento. Questa esigenza è diventata, oggi, ancora più impellente visti gli aumenti di prezzo delle fonti energetiche e la grande dipendenza dagli stati esteri. Allo scopo di raggiungere una ragionevole autonomia dalle fonti ‘fossili’ vanno realizzati importanti investimenti sulle fonti rinnovabili. Entrano così da protagoniste: le comunità energetiche. Durante l’evento parleremo del fabbisogno energetico delle imprese e del contesto strategico e normativo di riferimento, dei vantaggi economici e fiscali per le aziende che vogliano avviare un progetto di Comunità Energetiche. Sarà, inoltre, illustrata la piattaforma tecnologica delle comunità solari e sarà esposto il caso di un’azienda.

 

A discuterne saranno:

  • Alessandro Pesaresi Presidente delegazione territoriale di Rimini Confindustria Romagna
  • Leonardo Setti Dipartimento di Chimica Industriale Unibo | CIRI FRAME Tecnopolo di Rimini – Docente Università di Bologna
  • Giovanni Giannini Direttore Generale Sogliano Ambiente Spa 

 

Modera: 

  • Lorenzo Succi Direttore Unirimini e Manager del Tecnopolo di Rimini 

 

Modalità di adesione

Per l’iscrizione utilizzare la piattaforma di R2B2022 (digital.rdueb.it) che vi permetterà, registrandovi, di creare un profilo e di prenotare il posto in presenza o la possibilità di seguire l’evento online.

 

La partecipazione all’evento, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita. 

Per informazioni segreteria organizzativa agnoli@confindustriaromagna.it.

 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione (Ref. Barbara Calzi bcalzi@confindustriaromagna.it – 0543727701).

Il Sistema Confindustria Romagna