
COSA TRATTEREMO:
Attraverso un inquadramento tecnico e testimonianze aziendali, esploreremo tutti gli aspetti legati all’adozione di politiche inclusive e strumenti di governance orientati alla valorizzazione delle persone, con uno sguardo pratico sulla certificazione UNI/PdR 125:2022 e sul cambiamento culturale necessario per renderle il percorso efficace nel tempo.
Terzo appuntamento del ciclo SustainabiliTEA TIME 2026, dedicato al tema “Parità di genere nelle organizzazioni: costruire percorsi concreti verso la certificazione”, dove approfondiremo il valore della parità di genere come elemento strategico per la crescita sostenibile, la competitività e l’evoluzione organizzativa delle imprese.
Nel corso dell’incontro, parleremo della certificazione UNI/PdR 125:2022, dei principali requisiti richiesti, delle opportunità per le aziende e delle sfide più frequenti nell’implementazione di un sistema di gestione orientato all’equità e all’inclusione. Attraverso esperienze concrete, vedremo inoltre come il percorso verso la certificazione possa diventare uno strumento di miglioramento organizzativo, culturale e reputazionale.
Parteciperanno:
Federica Savini, Service Manager BU Sustainability META
Enrica Bandini, Consulente sistemi di gestione, Partner META
Con le testimonianze di:
Elena Cagianelli, Direttore Generale di Gruppo Villa Maria Servizi
Giuseppe Ranalli, Presidente di Fiore Casa di Spedizioni
Modalità di adesione
La partecipazione al workshop è gratuita per gli associati. Iscrizione obbligatoria entro il 03 giugno.
Le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento il giorno prima del workshop.
ISCRIZIONI A QUESTO LINK
Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.
Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso LA CASSA, codice IBAN: IT 61 Q 06270 13100 CC0000192129, intestato a Confindustria Romagna.
Inviare la ricevuta di pagamento a gsampaoli@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).
Requisiti tecnici per la partecipazione via web
Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:
- Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
- Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
- Internet connection – Strong
Si consiglia vivamente l’uso del PC.
Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.
Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.
Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Sostenibilità:
Sonia Celli
Tel. 0544 210417
E-mail: scelli@confindustriaromagna.it
La Business Unit Sustainability di META, braccio operativo di Confindustria Romagna, è a disposizione per offrire supporto operativo alle imprese.
Referente
Federica Savini
Tel. 334 6687163
E -mail: fsavini@metabusiness.it