Non sei ancora registrato?
Registrati ora

One-to-one: “Le incertezze sulla Cina: incontri individuali con l’esperto” 23 e 24 Maggio 2023

Per continuare a sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del territorio Confindustria Romagna promuove gli incontri one-to-one:

 

“LE INCERTEZZE SULLA CINA:

 

incontri individuali con l’esperto”

 

23 e 24 Maggio 2023

Organizzato da META.

 

I dati economici confermano che la Cina continuerà per i prossimi anni a ricoprire sia a livello di Far East, con i Paesi dell’ASEAN, che a livello globale, un’importanza economica strategica: continuerà direttamente o indirettamente ad essere la fabbrica del mondo ma anche un importante mercato di riferimento per i prodotti, beni di lusso ed Hi Tech.

 

Questa realtà si scontra con i lockdown dei passati due anni, le conseguenti difficoltà logistiche nelle comunicazioni e nella gestione degli espatriati e del personale locale, l’implementazione di norme di Corporate Governance da adottarsi per ogni azienda e, non ultimo, un aumento dei costi generali.

 

OBIETTIVO

 

Gli incontri saranno un’occasione per fare il punto delle attività economiche dell’azienda in Cina e valutare come gestirle nel futuro.

 

Verranno affrontate tematiche legali, fiscali ed amministrative ai fini di fornire all’azienda uno strumento in più utile alle proprie decisioni future.

 

DESTINATARI

 

Imprenditori, Export Manager, Addetti ufficio estero, Responsabili e Addetti Commerciali, Responsabili e Addetti Marketing, Responsabili e addetti amministrativi.

 

COME FUNZIONA

 

Romagna (Rimini, Forlì, Ravenna - in base alle aziende iscritte) e avrà una durata di circa 45 minuti.

 

Le aziende iscritte riceveranno l’orario e le indicazioni per il collegamento prima della data di svolgimento, successivamente al termine di iscrizione.

 

RELATORI

Lara Piraccini, Coordinatrice Servizio Internazionalizzazione di Confindustria Romagna.

Pier Domenico Peirone per il Gruppo Horizons Corporate Advisory Co Ltd.

Il Gruppo Horizons Corporate Advisory Co Ltd con sede asiatica in Hong Kong e Shanghai, fornisce soluzioni professionali nell’area legale corporate, lavoro, amministrativa e fiscale, fornendo un’assistenza a 360° alle aziende che operano nel mercato internazionale.

 

Modalità di adesione

 

Per effettuare l’incontro one to one è necessario procedere alla prenotazione di un appuntamento inviando la richiesta all’indirizzo: gfornasari@confindustriaromagna.it  entro il 19 maggio 2023, specificando la propria preferenza di sede (Forlì, Rimini, Ravenna) per gli incontri in presenza o specificando la richiesta di effettuare l’incontro da remoto e indicando a grandi linee la tematica che vorranno trattare.

Gli incontri sono gratuiti per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

 

Requisiti tecnici per la partecipazione via web

 

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC. 

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione

Lara Piraccini – Tel. 0543 727701 - E-mail: lpiraccini@confindustriaromagna.it

Il Sistema Confindustria Romagna