One-to-one in presenza o via web: “FOCUS GERMANIA: Opportunità di business tramite una consulenza individuale e integrata”

Per continuare a sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del territorio Confindustria Romagna promuove una giornata di one-to-one in presenza o via web:

“FOCUS GERMANIA:

opportunità di business tramite

una consulenza individuale e integrata”

Mercoledì 5 aprile 2023

organizzato da Meta.

“Unire le forze” è il nuovo motto per rispondere ad un mercato globale sempre più imprevedibile, volatile ed anche sempre più esigente. La Germania offre sicuramente un potenziale commerciale a lungo termine e molte opportunità per le imprese italiane che offrono prodotti innovativi e di qualità.

OBIETTIVO

Gli incontri hanno l’obiettivo di facilitare l’accesso al mercato tedesco, stimolare e guidare azioni ad hoc, sviluppare congiuntamente strategie e fornire un efficace supporto strutturale e temporale nel processo di affermazione sul mercato estero, instaurare una collaborazione efficace, familiarizzando in modo rapido con le questioni rilevanti.

DESTINATARI

Titolari, Export Manager, Addetti Ufficio Estero, Responsabili e Addetti commerciali e marketing.

Il servizio si rivolge alle aziende interessate a specifiche opportunità di vendita dei propri prodotti e/o servizi sul mercato tedesco.

COME FUNZIONA

L’incontro one-to-one si svolgerà in presenza o via web (tramite Teams) e avrà una durata di circa 45 minuti. Le imprese che si iscriveranno dovranno compilare entro il 31 marzo un apposito modulo preliminare necessario a rendere più efficace l’incontro.

Le aziende iscritte riceveranno l’orario e le indicazioni per il collegamento prima della data di svolgimento, successivamente al termine di iscrizione.

RELATORI

Lara Piraccini – Coordinatrice Servizio Internazionalizzazione Confindustria Romagna

Anke Reichert, tedesca di nascita, specializzata in Business Development e Project Management con un’esperienza 20ennale nello sviluppo organizzativo, manageriale e commerciale delle PMI, sia nella definizione di strategie di marketing e di business che nell'implementazione di tali strategie nel mercato tedesco.

Modalità di adesione

Per effettuare l’incontro one to one è necessario procedere alla prenotazione di un appuntamento inviando una richiesta all’indirizzo: gfornasari@confindustriaromagna.it entro e non oltre il prossimo 31 marzo 2023, specificando se IN PRESENZA o DA REMOTO

Gli incontri sono gratuiti per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Requisiti tecnici per la partecipazione da remoto

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

• Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong
  • Casse audio o cuffie auricolari
  • Microfono

Si consiglia vivamente l’uso del PC e l’uso di webcam.

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione

Lara Piraccini – Tel. 0543 727701 - E-mail: lpiraccini@confindustriaromagna.it