I prossimi appuntamenti

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Il Consiglio di Presidenza e il Consiglio Generale di Confindustria Romagna riuniti in SCM Group

Lunedì 26 settembre sono stati ospitati nell’Headquarters di Scm Group di Rimini il Consiglio di Presidenza e il Consiglio Generale di Confindustria Romagna per la prima riunione degli Organi in presenza, all’interno delle aziende associate, dopo la sospensione dovuta alla pandemia di Covid-19.
Ad accogliere i consiglieri è stato Enrico Aureli, Vicepresidente di Scm Group e consigliere generale di Confindustria Romagna. Aureli ha mostrato ai consiglieri di presidenza il Technology Center SCM e alcune delle novità tecnologiche più apprezzate dal mercato internazionale della lavorazione del legno. Ha poi illustrato anche lo stabilimento produttivo dove è in atto un’opera di riqualificazione che porterà ad un aumento della capacità produttiva e ad un ulteriore ammodernamento e digitalizzazione in un’ottica di Industria 4.0 e di sostenibilità ambientale.
Aureli ha quindi presentato al Consiglio Generale l’attività di Scm Group, la sua storia ed evoluzione con un focus sul settantesimo anniversario del Gruppo, raccontato anche da un suggestivo video che ne sottolinea le origini e i principi etici trasmessi dai fondatori delle famiglie Aureli e Gemmani fino ad oggi.
“Con soddisfazione – spiega Roberto Bozzi Presidente di Confindustria Romagna - riprendiamo la consuetudine delle riunioni itineranti degli Organi partendo da Scm Group, grande eccellenza dell’industria della Romagna, leader a livello mondiale, esempio di dinamismo, innovazione e internazionalizzazione con la capacità di guardare sempre avanti e anticipare i tempi. Confrontarsi, conoscendo direttamente le nostre realtà, è un grande opportunità di unione e crescita per tutti noi che continueremo a portare avanti con impegno anche nelle riunioni degli Organi dei prossimi mesi”. 
“Siamo orgogliosi di aver ospitato il Consiglio di Presidenza ed il Consiglio generale di Confindustria Romagna – commenta il Vicepresidente di Scm Group Enrico Aureli -. La riunione di lunedì è stata un’occasione per ribadire l’importanza che il settore industriale ricopre per lo sviluppo del sistema economico romagnolo ed il forte legame del nostro Gruppo multinazionale con questo territorio, dove da settant’anni continua ad operare e investire”.
Ai lavori del Consiglio, inoltre, sono stati invitati ad intervenire Maurizio Stirpe Vicepresidente Confindustria con delega al lavoro e alle relazioni industriali e Lorenzo Marconi, Presidente della Fondazione SUPER, Scuola Universitaria per le Professioni Tecniche.

Il Sistema Confindustria Romagna