Non sei ancora registrato?
Registrati ora

GROWER LEAGUE, progetto di innovazione aperta tra Startup e Imprese

È aperta la Call del Progetto GrowER League, riservata alle imprese associate interessate ad avviare nuovi progetti di collaborazione con startup e scaleup, in un’ottica di open innovation, per ampliare i propri business. 

Le imprese potenzialmente interessate sono tutte quelle collegate al food ma non solo, anche quelle del packaging, della chimica, plastica, ceramica, meccanica alimentare e così via. 

Il progetto, realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo con il supporto della società Growix, è infatti focalizzato sul settore foodtech, in particolare sulle tecnologie innovative e digitali applicate alla filiera della produzione, conservazione, lavorazione, confezionamento, controllo e distribuzione alimentare. 

Sono state selezionate, grazie al network di Intesa Sanpaolo Innovation Center, cinque startup e scaleup italiane operanti in questo ambito: 

Farzati Tech ➡ Sistema di tracciabilità e certificazione di prodotti organici

https://farzatitech.it/ 
 

Kaymacor ➡ Sistemi di micro-cogenerazione per la produzione di energia elettrica

https://www.kaymacor.com/it 
 

Mixcycling ➡ Bioplastiche da fonti rinnovabili e polimeri riciclati

https://mixcycling.com/ 
 

Qwarzo ➡ Coating a base di silice sostitutivo dei materiali plastici

https://www.qwarzo.com/it 
 

xFarm ➡Piattaforma di digital farming

Sito: https://xfarm.ag/
 

Nel caso di interesse, occorre dare adesione compilando il form di adesione sul sito GrowER League a questo link. 

Dopo la chiusura della Call - prevista il 28 novembre prossimo -  le imprese che avranno manifestato il loro interesse saranno invitate ad un Demo day, in presenza e on line, di presentazione delle scaleup.  Tra le imprese interessate ne saranno selezionate cinque che saranno messe in contatto con le scaleup al fine di sviluppare progetti prototipali basati sull’adozione di soluzioni innovative.
 

Per ogni informazione: progettogrower@gmail.com – tel. 0513399911.

Il Sistema Confindustria Romagna