I prossimi appuntamenti

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Seminario tecnico “Una giornata tra i numeri con Bancopass: Analisi di Bilancio - Rendiconto Finanziario - Business Plan” - 6 febbraio ore 10, sede di Ravenna

Dopo l’incontro di presentazione avvenuto lo scorso 27 novembre alla presenza del Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi e del Vice Presidente con Delega al Credito di Confindustria Romagna Alessandro Pesaresi (vedi comunicazione E/FIN/9918), Confindustria Romagna promuove l’evento “Una giornata tra i numeri con Bancopass: Analisi di Bilancio - Rendiconto Finanziario - Business Plan”, organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl, che si terrà in data mercoledì 6 febbraio alle ore 10.00 presso la propria sede di Ravenna in Via Barbiani 8/10. 

Con il supporto di Bancopass strumento gratuito per le imprese ci focalizzeremo su come possa essere più semplice analizzare i propri numeri di bilancio, il rendiconto finanziario, la Centrale Rischi e redigere un business plan. 

Affronteremo questi temi insieme agli imprenditori e ai responsabili amministrativi delle aziende per aiutarli a coniugare la capacità di analisi con la capacità di diagnosi e di pianificazione finanziaria per la propria azienda. 

Sono state invitate a partecipare anche le banche firmatarie dell’accordo con Confindustria Romagna (ad oggi: BANCA MALATESTIANA,BANCA POPOLARE VALCONCA, BNL GRUPPO BNP PARIBAS, BPER BANCA, CREDIT AGRICOLE, DEUTSCHE BANK, LA BCC RAVENNATE FORLIVESE E IMOLESE, LA CASSA DI RAVENNA, RIMINI BANCA, ROMAGNA BANCA). 

 

Programma 

10.00               Registrazione partecipanti 

10.15 – 13.00   Introduzione e contenuti del tool di Bancopass
                       Lettura e analisi del Bilancio
                       Il rendiconto finanziario e la Centrale Rischi
                       Casi pratici
                       Il Business Plan

13.00              Chiusura lavori


Modalità di adesione

La partecipazione al seminario, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 90,00 + IVA a persona. Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo 31 gennaio 2019.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Credito e Finanza Agevolata Dott. Gianluca Gabellini – Tel 0541/352323 – E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it

Il Sistema Confindustria Romagna