Confindustria Romagna interviene alla Gara Nazionale degli Istituti Professionali

Dall’11 al 13 aprile si è tenuta a Rimini la Gara Nazionale degli Istituti Professionali promossa dal MIUR e che ogni anno premia il migliore Istituto d'Italia nel settore Elettrico-Elettronico.
Quest’anno la Gara è stata organizzata dall’Istituto Professionale Statale Leon Battista Alberti di Rimini perché vincitore nel 2017 con lo studente Federico Micera seguito dal prof. Franco Cantarelli.
Giovedì 12 aprile si è svolto un incontro con i docenti accompagnatori dei 16 studenti in gara e proveniente da tutta Italia. A portare il saluto degli imprenditori di Confindustria Romagna è stato Maurizio Minghelli, Presidente Piccola Industria e Vicepresidente dell’Associazione. Sono intervenuti anche Marco Ferrara Direttore Assofluid, Gianluigi Bonini referente di Assoform Romagna, Alberta Fabbri e Franco Cricenti rispettivamente dirigente scolastico e Vicepreside dell’Istituto Leon Battista Alberti.
Un’opportunità per un confronto fra mondo delle imprese e quello della scuola partendo dalle possibilità offerte dall’alternanza scuola-lavoro. Inoltre è stata un’occasione per parlare del territorio riminese e di quello romagnolo e delle loro realtà imprenditoriali grazie anche al patrocinio dato all’iniziativa da Confindustria Romagna, Elfi, Schneider, SGR e Masterwood e Comune di Rimini.
Nei tre giorni gli studenti si sono misurati con prove teoriche e pratiche. Ad aggiudicarsi l’edizione 2018 è stato Davide Fiorentin dell'Istituto F. Lampertico di Vicenza, accompagnato dal professor Bruno Pauletto.