A Rimini l'Innovazione Vola. Il 20 novembre all'aeroporto Fellini giornata di formazione per imprese.

Undici tavoli di lavoro tematici curati da esperti, speech singoli e workshop per conoscere e sperimentare nuovi modelli di pratica aziendale, di business e di capacità innovativa. Una location, l’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino, originale rispetto ai luoghi solitamente scelti per eventi di formazione.
Si tratta di Fattore Innovazione un progetto che nasce con l’idea di creare dialogo, interazione e contaminazione fra i principali attori del mondo del lavoro: imprenditori, manager, professionisti, ideatori di startup. Ai gate anche gli studenti di alcuni istituti superiori di Rimini, i lavoratori del domani, invitati per incontrare ed intervistare gli imprenditori sul significato delle parole impresa e lavoro. L'appuntamento è martedì 20 novembre 2018, 25 i professionisti a disposizione.

L'apertura dei check è prevista per le ore 10.15 con i saluti istituzionali, fra cui il Vicepresindete di Confindustria Romagna e Presidente della delegazione riminese di Confindustria Romagna Simone Badioli e l'Amministratore Delegato di Airiminum Leonardo Corbucci. Si proseguirà con 4 speech e due tavole rotonde, mentre nel pomeriggio undici tavoli di lavoro daranno la possibilità di sperimentare in prima persona casi concreti e potere capire come applicare nuove strategie per migliorare l’efficienza in azienda.

“Dopo il successo del primo appuntamento che si è tenuto nel mese di luglio a Coriano – sottolineano gli ideatori - abbiamo deciso di organizzare il secondo appuntamento di Fattore Innovazione a Rimini, in un luogo unico e strategico allo stesso tempo per il nostro territorio come l’Aeroporto e per mettere a frutto la capacità di innovare della nostra comunità. In particolar modo ci riempie di soddisfazione il fatto che, ad evento già lanciato, abbiano deciso di salire a bordo importanti partner, a dimostrazione di quanto innovazione e formazione siano temi di grande interesse per imprese e realtà del nostro territorio che vogliono guardare lontano. Grazie al loro intervento si è potuta rendere la partecipazione ancora più accessibile”.

Fattore Innovazione è ideato, organizzato e realizzato da dieci aziende di Rimini e San MarinoFattore Innovazione è ideato, organizzato e realizzato da dieci aziende di Rimini e San Marino alcune anche competitor fra loro, che hanno deciso di superare gli individualismi per creare valore aggiunto a favore del territorio mettendo a fattor comune esperienze, risorse, valori, entusiasmo e voglia di creare qualcosa di utile per la comunità. Ha il patrocinio di Provincia di Rimini e Comune di Rimini ed è sostenuta da importanti realtà aziendali della Romagna come ad esempio Gruppo Focchi e Bucci Industries.

Programma e informazioni: www.fattoreinnovazione.it