Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Desk Visti per gli Stati Uniti: Incontri individuali gratuiti per verificare la corretta gestione delle trasferte dei dipendenti negli USA - Sede di Rimini ore 9.30

Nell’ambito delle iniziative che Confindustria Romagna promuove in tema di internazionalizzazione, comunichiamo che mercoledì 27 febbraio 2019 a partire dalle ore 9.30 presso la nostra sede di Rimini e a partire dalle ore 15.00 presso la nostra sede di Ravenna si terrà una sessione di incontri individuali della durata di circa 40 minuti, organizzati da Romagna Servizi Industriali, rivolti alle aziende che volessero ricevere un check-up gratuito in materia di visti per trasferta/distacco/trasferimento del personale negli Stati Uniti.

Poter lavorare negli Stati Uniti è necessario munirsi di specifici visti di ingresso, rilasciati in base alla tipologia di lavoro. 

Risulta pertanto fondamentale avere le conoscenze necessarie per ottenerli ed essere al corrente delle ulteriori restrizioni che sono state introdotte sull’utilizzo dell’ESTA.

Gli incontri one-to-one, previo appuntamento e della durata approssimativa di 40 minuti ciascuno, si svolgeranno con la Dott.ssa Michela Parmeggiani, referente dell’Ufficio Internazionalizzazione e con la Dott.sa Muriel Nussbaumer, AD della società di  consulenza ExportUsa New York Corp. (www.exportusa.us)  

In particolare potranno essere trattate le problematiche inerenti la gestione dei seguenti visti di lavoro:

  • B1 - Business
  • B1 - Industrial Work
  • B1 - Perspective E2
  • Backup Letter
  • E1 - Trader
  • E2 - Investor
  • L1 - Intra Company Transfer 

La partecipazione alla sessione di incontri individuali, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli Associati

Le aziende interessate a prenotare l’incontro individuale sono invitate a contattare entro e non oltre il 26 febbraio p.v. la Dott.ssa Michela Parmeggiani,mparmeggiani@confindustriaromagna.it in modo da fissare il relativo appuntamento ed anticipare sommariamente l’argomento da analizzare

Per le Aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 90,00 + IVA. Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso BANCA CARIM – SEDE, Codice Iban IT 49 C 06285 24201 CC0010144516, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. 

Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it , indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva). 

 

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione Michela Parmeggiani – Tel. 0541 352315- E-mail: mparmeggiani@confindustriaromagna.it

 

 

 

Il Sistema Confindustria Romagna