Confindustria Romagna partecipa al Green Social Economy Summit

Le aziende associate a Confindustria Romagna sono particolarmente impegnate in un’attività indirizzata alla responsabilità sociale d’impresa per la crescita e lo sviluppo del territorio in cui operano e in generale di tutto il Paese.
In linea con questa idea l’Associazione partecipa al Green Social Economy Summit che si terrà il 6 giugno a Rimini e che rappresenta un’importante occasione di confronto per fare il punto su tematiche di grande attualità.

“Le nostre imprese – sostiene il Presidente di Confindustria Romagna Paolo Maggioli - oggi identificano sempre di più il welfare aziendale come strumento importante per la crescita: un'impresa che pone grande attenzione ai propri dipendenti e alla comunità, all’ambiente che la circonda, ai valori etici, diventa più attrattiva per gli stakeholder, più innovativa e dinamica sui mercati internazionali, contribuendo a fare crescere non solo la propria competitività, ma quella di tutto il Paese.

L'Impresa eticamente condotta deve essere una delle basi su cui costruire lo sviluppo armonioso della società. Il fine dell’impresa non deve concentrarsi solo sul profitto, ma bensì concorrere allo sviluppo economico, culturale e sociale della società in tutte le sue componenti. Se le persone che lavorano in azienda stanno bene, lavorano meglio e producono valore aggiunto per tutta la società.

Confindustria Romagna, in rappresentanza delle oltre 800 aziende associate, crede profondamente in questi valori e li promuove con una serie di iniziative fra cui il Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa, in corso fino al 28 giugno nelle province di Rimini e Ravenna. Un festival che celebra proprio il Valore del Fare Impresa secondo una logica di responsabilità sociale, civile e sostenibile.

Ed è con questa convinzione che la nostra associazione partecipa al Green Social Festival Summit, con l’idea che per essere protagonisti a livello mondiale occorra investire nella coesione e nella cura del capitale umano, secondo una logica di sistema in cui privato e pubblico collaborano per il raggiungimento dello stesso obiettivo”.