I prossimi appuntamenti

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Nasce Tozzi Green Book

Nasce Tozzi Green Book.

Mezzano, 13 ottobre 2018

Oggi al prato pascolo fotovoltaico di Sant’Alberto di Ravenna, Tozzi Green ha presentato la casa editrice per bambini “Tozzi Green Book “e il suo primo libro “L’energia della natura”.

Alla presenza dell’Assessore Massimo Cameliani del Comune di Ravenna, del consigliere di Confindustria Romagna Davide Roncuzzi e del Consigliere Regionale Gianni Bessi, sono stati illustrati gli obiettivi della casa editrice.

L’attività editoriale rappresenta un importante risvolto concreto della Vision di Tozzi Green, Società ravennate da sempre attenta ai temi della sostenibilità, attiva nel settore dell’energia da fonti rinnovabili, nell’elettrificazione rurale e in ambito agricolo nei paesi in via di sviluppo.

La casa editrice Tozzi Green Book si propone di sensibilizzare i bambini e i giovani, attraverso degli strumenti divulgativi e formativi, come quello della favola illustrata.

Il libro “L’energia della natura”, scritto da Paola Turroni e illustrato da Valeria Fogato, narra in forma divertente e innovativa, i vantaggi e le opportunità dell’innovazione sostenibile (energia, agricoltura e pastorizia), il tutto attraverso la combinazione di parole e disegni esplicativi. Il racconto, ambientato proprio nel prato pascolo di Tozzi Green, racchiude i principi del rispetto dell'ambiente e dell'uso razionale dell'energia attraverso una narrazione semplice ed avventurosa.

Il libro è stato patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Ravenna, dal Comune di Casola Valsenio e da Confindustria Romagna.

Alle scuole di Ravenna è dedicato anche un premio che permetterà ai contenuti green di vivere nelle classi durante l’intero anno scolastico.

Il regolamento è scaricabile sul sito di Tozzi Green al seguente link:

https://www.tozzigreen.com/it/tozzi-green-book/

I veri protagonisti dell’evento sono stati i bambini della Scuola Primaria Pascoli di Sant’Alberto di Ravenna, accompagnati dal Dirigente Scolastico Giancarlo Frassineti e dalle loro docenti, che hanno partecipato ad un laboratorio interattivo guidato dalle autrici del libro.

E sempre i piccoli lettori, accompagnati dalle autrici, sono stati protagonisti del pomeriggio, presso la storica libreria Dante di Ravenna, di una narrazione condivisa che li ha trasformati in parte narrante attiva facendoli "scrivere" una storia parallela al libro.

 

 

Il Sistema Confindustria Romagna