Nuovo servizio di Welfare Aziendale

Il Welfare aziendale è un elemento centrale e qualificante nella gestione aziendale. Rappresenta uno strumento di miglioramento dell’immagine, del clima aziendale, del senso di appartenenza e del benessere dei lavoratori.
Il programma di welfare aziendale si inserisce a pieno titolo nella politica retributiva aziendale (vedi il recente rinnovamento del CCNL Metalmeccanici) sia in termini di crescita di competitività d'impresa che pone grande attenzione ai propri dipendenti ed alla comunità sia in termini prettamente economici, attraverso una riduzione del costo del lavoro e un maggior potere d’acquisto del “netto a pagare” in busta paga.

Al fine di affiancare le imprese in questo percorso nasce il nuovo servizio operativo di Confindustria Romagna per la gestione del welfare aziendale attraverso l’offerta ai lavoratori di un pacchetto completo di “flexible benefits”.
Il servizio sarà presento in un incontro in cui saranno trattati anche gli aspetti fiscali e giuslavoristi.

Il Seminario si terrà nei giorni Mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 15.00 (sede di Rimini – Piazza Cavour 4) e Giovedì 20 aprile 2017 alle ore 15.00 (sede di Ravenna Via Barbiani 8/10).

Programma Rimini

Fiscalità nel Welfare Aziendale

Dott. Giampaolo Giuliani

Servizio Economico/Fisco e Diritto Impresa

Welfare aziendale e Premi di Risultato

Avv. Daniele Donati

Servizio Lavoro Sicurezza Education

Gli aspetti gestionali della Piattaforma e dei Flexible Benefits

Dott. Alberto Perfumo

Amministratore Delegato Eudaimon

Programma Ravenna

Fiscalità nel Welfare Aziendale

Dott. Giampaolo Giuliani

Servizio Economico/Fisco e Diritto Impresa

Welfare aziendale e Premi di Risultato

Dott. Fabrizio Simoni

Servizio Lavoro Sicurezza Education

Gli aspetti gestionali della Piattaforma e dei Flexible Benefits

Dott. Alberto Perfumo

Amministratore Delegato Eudaimon

Per le Aziende associate a Confindustria Romagna la partecipazione ai seminari è gratuita con iscrizione obbligatoria.
Informazioni: Servizio LSE Ufficio Lavoro (Rif. Daniele Donati ddonati@confindustriaromagna.it – Tel. 0541/52041 e Fabrizio Simoni fsimoni@confindustriaromagna.it – Tel. 0544/210415.