A Castel Bolognese l'incontro con Federmeccanica

Le principali aziende meccaniche del territorio hanno incontrato il direttore generale di Federmeccanica, Stefano Franchi, nella sede della Curti di Castel Bolognese, per confrontarsi sulle principali novità del rinnovamento del contratto.

“Il contratto contiene molti punti qualificanti, vuole rispondere alle esigenze delle imprese e soddisfare i bisogni delle persone - ha spiegato Franchi - cito un punto su tutti: l’assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti e i loro familiari, nel momento in cui il Censis dice che 11 milioni di italiani rinunciano a curarsi per difficoltà economiche. In questo modo diamo una risposta concreta a una necessità concreta”.

“Non solo gli imprenditori, ma anche i nostri collaboratori sono soggetti a sacrifici per via del costo della vita. Per la prima volta dopo tanti anni la trattativa si è sviluppata cercando di capire che i problemi non sono solo di una parte o dell’altra ma sono di entrambi - ha aggiunto l’ingegner Alessandro Curti, amministratore delegato dell’azienda - Siamo orgogliosi di aver mostrato il nostro territorio a Federmeccanica, si è creato un legame importante tra chi ci rappresenta e le imprese stesse: oggi da soli non si va da nessuna parte”.