Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Porte aperte al Primus Forlì Medical Center - l’impegno nella medicina del lavoro e a sostegno del welfare aziendale

Forlì 24 maggio 2017 - L’iniziativa “porte aperte”, promossa all’interno del Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa di Confindustria Romagna, è stata l’occasione, in particolare, per il “Primus Forlì Medical Center” di presentare il Servizio di Medicina e Sicurezza aziendale a supporto delle imprese.

Il punto di forza del Servizio del Primus – anche grazie all’appartenenza al network GVM Care & Research (Gruppo Villa Maria) – è l’attività di consulenza personalizzata, flessibile e costantemente aggiornata di un team di professionisti composto da medici specialisti in ogni disciplina, infermieri, tecnici con abilitazione al ruolo di RSPP in tutti i macrosettori ATECO, informatici, tecnici di laboratorio, fisici sanitari, esperti in sistemi di gestione per la Qualità, legali del diritto del lavoro.

Il servizio è specializzato nell’assistenza e consulenza completa alle aziende in materia di sorveglianza sanitaria, formazione, sicurezza nei luoghi di lavoro, adempimenti igiene alimentare (HCCP), adempimento norme (supporto per certificazione ISO 18001), controllo legionella. “Nel dettaglio – spiega il dottor Nicola Castaldini Direttore Sanitario del Primus - il Servizio si è arricchito anche dell’assistenza alle aziende per il percorso di ottenimento della Certificazione OHSAS 18001.” Questa certificazione è un requisito fondamentale soprattutto per le aziende che intendono partecipare ai bandi, perché è la garanzia che un’azienda rispetta determinati canoni e procedure che la qualificano in termini di sicurezza e produttività.

Il Primus Forlì Medical Center è in grado poi di progettare caso per caso anche programmi di prevenzione e promozione della salute all’interno dell’azienda stessa.

Day Surgery con Poliambulatorio privato, il Primus, che ha sede in Via Punta di Ferro 2, si sviluppa su quattro piani per oltre 2000 metri quadrati di spazi attrezzati anche per la Diagnostica avanzata e per la chirurgia ambulatoriale. Tra le sue Specialità mediche: Chirurgia Maxillo facciale, Chirurgia della mano, Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica , Chirurgia vascolare e laser endovascolare, Dermatologia, Neurochirurgia, Odontoiatria,  Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria , Urologia. Per la Diagnostica per immagini dispone di TAC, Densitometria Ossea (MOC) Ecografi, Radiologia e Risonanza Magnetica.

All’iniziativa erano presenti Lucia Magnani Amministratore Delegato del Primus Forlì Medical Center, Tomaso Tarozzi Vicepresidente Confindustria Romagna, Aldo Fiorini consigliere Confindustria Romagna, il direttore sanitario del Centro Nicola Castaldini e Pietro Vandini Coordinatore Area Medicina del Lavoro. www.gvmnet.it - medicinadellavoro.gvmnet.it

Il Sistema Confindustria Romagna