I prossimi appuntamenti

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Nota stampa su Aeroporto Forlì

Confindustria Romagna, in merito alle notizie pubblicate nei giorni scorsi sulla stampa sul tema aeroporto di Forlì, precisa che il messaggio espresso in occasione dell’assemblea annuale dell’Associazione del 14 giugno scorso, ha voluto essere una riflessione precisa sulla necessità di non tornare al vecchio sistema di sprechi e inutile ripartizione a pioggia delle risorse.
Ripetere gli errori del passato con un coinvolgimento della parte pubblica sarebbe inaccettabile. 

Per contro siamo ovviamente per definizione favorevoli all’impresa privata. Se ci sono imprenditori che credono fortemente nel futuro dello scalo di Forlì, tanto da essere disponibili a investire risorse loro, non sta certo alla nostra Associazione dissuaderli: anzi rivolgiamo un plauso a chiunque sia pronto a nuove iniziative imprenditoriali.

Indipendentemente dal numero degli scali aeroportuali presenti in Regione è però importante che un’eventuale iniziativa di privati, che è importante ricordarlo necessita di un piano imprenditoriale solido, possa fare riferimento ad un coordinamento unico e ben strutturato, sia a livello territoriale sia a livello di Regione in un’ottica di raggiungimento di fini comuni.

Ci teniamo inoltre particolarmente a ricordare che la nostra Associazione crede fortemente nel sistema Romagna e in un’idea di area vasta che stiamo portando avanti da tempo in pieno spirito di collaborazione con le istituzioni, le altre associazioni di categoria, e tutta la cittadinanza.
Perseguiamo un’unione e una condivisione di intenti indirizzate al raggiungimento del massimo sviluppo economico del territorio Romagna. 

Il Sistema Confindustria Romagna