Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Webinar: Programma Regionale Fesr 2021-2027 Presentazione Fondi Energia e Starter - lunedì 5 febbraio alle ore 11,30

Confindustria Romagna promuove il

WEBINAR

Programma Regionale Fesr 2021-2027

Presentazione Fondi Energia e Starter

lunedì 5 febbraio alle ore 11,30

organizzato da Meta 

Con DGR N. 194 del 13/02/2023 la Regione Emilia-Romagna ha istituito il Fondo Regionale Multiscopo di Finanza Agevolata a Compartecipazione Privata

Il Fondo Multiscopo è istituito con risorse pubbliche a valere sul PR FESR Emilia- Romagna 2021 - 2027 e si compone di 2 sezioni: 

  • Comparto Crescita - Fondo StartER: finalizzata a supportare la nascita di nuove imprese, con una premialità a favore delle imprese femminili a valere sull'obiettivo prioritario 1 del Programma;
  • Comparto GreenER - Fondo EnERgia: finalizzata a supportare gli interventi di riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive a valere sull'obiettivo prioritario 2 del Programma.

La prossima call per entrambi gli strumenti verrà aperta dal 19 febbraio 2024 alle ore 10 al 29 marzo 2024 alle ore 16 (salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi).

Programma:

Fondo EnERgia e Fondo StartER: introduzione al Fondo Multiscopo 

Elementi comuni: finanziamenti agevolati e documentazione necessaria 

Fondo EnERgia: destinatari, interventi ammissibili, finanziamento agevolato e fondo perduto 

Fondo StartER: destinatari, interventi ammissibili, finanziamento agevolato 

Q&A
 

Relatori: 

Modera: Gianluca Gabellini, Servizio Credito e Finanza Confindustria Romagna 

Enrico Trenta, Progettista Finanza Agevolata Simatica Srl (partner Meta)

Simona Fortuna, Progettista Finanza Agevolata Simatica Srl (partner Meta)

  

Modalità di adesione 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione tramite il seguente link entro il 2 febbraio 2024. 

Prima delle data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento. 

La partecipazione al webinar, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Requisiti tecnici per la partecipazione online

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong
  • Apple macOS - necessario scaricare l’App MicrosoftTeams 

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida. 

Al termine della sessione di approfondimento verrà l sciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

 

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Credito      e Finanza Dott. Gianluca Gabellini – Tel 0541352323 – E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it

 

Il Sistema Confindustria Romagna