Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

webinar “Privacy e Whistleblowing: i punti di attenzione per gli adempimenti previsti dal Reg. Europeo 2016/679. Come redigere la valutazione d’impatto ed integrare il registro delle attività del trattamento” | Martedì 10 ottobre 2023, ore 9:30

A tre mesi dall’introduzione del D.Lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, in attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, è prematuro fare bilanci o capire quale sarà l’impatto della normativa sugli enti pubblici e le organizzazioni private tenute a rispettarla. 

In ogni caso è necessario conoscere la normativa per gestire i punti di attenzione fra privacy e whistleblowing.

Il webinar, promosso da Confindustria Romagna, sarà un’occasione per approfondire in particolare come redigere la valutazione d’impatto ed integrare il registro delle attività del trattamento, due fra i principali adempimenti previsti per la conformità del D.Lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 al GDPR. 

 

“Privacy e Whistleblowing: attenzione agli adempimenti previsti dal Regolamento Europeo 2016/679. Come redigere la valutazione d’impatto ed integrare il registro delle attività del trattamento”

Martedì 10 ottobre 2023 - ore 9:30

in collegamento online

organizzato da Meta in collaborazione con Studio Paci, partner servizio Privacy Confindustria Romagna.

 

Relatori dell’incontro 

  • Gloriamaria Paci, consulente privacy - Data Protection Officer

  • Luca Di Leo, consulente privacy - Data Protection Officer

  • Antonio Carmine Didona, consulente privacy

 Q&A 

 

Al termine del seminario le aziende interessate avranno la possibilità di richiedere un incontro individuale online con i relatori. 

I desk one to one online (tramite Microsoft Teams) avranno la durata di 30 minuti ciascuno, all’interno dei quali il richiedente potrà porre dubbi e/o quesiti, ma soprattutto affrontare specifiche case history relativamente gli adempimenti dettati dal GDPR nella propria azienda confrontandosi direttamente con i nostri esperti. 

Per i desk one to one, nel form di iscrizione è possibile specificare l’interesse oppure può essere inviata richiesta a ggordini@confindustriaromagna.it.

Ogni richiedente verrà poi contattato dal servizio per concordare l’orario. 

 

Modalità di adesione 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione al link sotto riportato.

http://eventi.confindustriaromagna.it/notizia-iscrizione/3182/574BF621DAB1A13FEFCB5C9A6367E18E/

Il giorno antecedente la data di svolgimento, gli iscritti riceveranno link e indicazioni per il collegamento.

 

La partecipazione al seminario/webinar, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

 

Requisiti tecnici per la partecipazione online

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore

  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE

  • Internet connection – Strong

  • Apple macOS - necessario scaricare l’App MicrosoftTeams 

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida. 

 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Privacy (Ref. Gordini Grazia ggordini@confindustriaromagna.it - 0543 727720).

Il Sistema Confindustria Romagna