Non sei ancora registrato?
Registrati ora

WEBINAR “Presentazione nuovi corsi di laurea Università di Bologna - DISI” Mercoledì 16 settembre dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Al fine di illustrare le nuove iniziative didattiche promosse dall’Università di Bologna, Confindustria Romagna comunica lo svolgimento della seguente presentazione in modalità Webinar, organizzata da Romagna Servizi Industriali Srl:

 

WEBINAR

“Presentazione nuovi corsi di laurea

Università di Bologna - DISI” 

mercoledì 16 settembre 2020

dalle ore 10:00 alle ore 11:00

 

Il Dipartimento Informatica - Scienza e Ingegneria (DISI) dell’Università di Bologna - sede di Cesena, per rispondere all’esigenza delle aziende del territorio di personale qualificato in competenze informatiche su più ambiti e livelli, propone un’innovativa offerta didattica integrata, in attivazione nell’anno accademico 2021-2022, che prevede l’attivazione di due nuovi corsi di laurea: 

- il corso di laurea triennale professionalizzante in Tecnologie dei Sistemi Informatici, un progetto pilota nazionale nel quale realizzare un’innovativa modalità di formazione in cui le aziende saranno fortemente coinvolte, sia nella definizione ed erogazione dei contenuti, sia nella formazione pratica degli studenti, anche attraverso lo svolgimento di tirocini e l’elaborazione di tesi di laurea.

Obiettivo del corso è la formazione di personale direttamente inseribile nel mondo del lavoro. 

- il corso di laurea magistrale internazionale in Digital Transformation Management, progettato e offerto in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna - sede di Forlì.

Obiettivo del corso è la formazione di figure professionali interdisciplinari che possano essere inserite in aziende (informatiche e non) per realizzare, accelerare e governare il processo di trasformazione digitale.

 

Il seminario illustrerà entrambe le nuove iniziative didattiche, sottolineando le opportunità offerte e presentando le richieste rivolte alle aziende per assicurarne la sostenibilità. 

 

Apertura dei lavori: 

  • Enrico Tedaldi, coordinatore servizio Education Confindustria Romagna 

 

Relatori saranno: 

  • Vittorio Maniezzo, , Dip. Informatica – Scienza e Ingegneria (DISI), Università di Bologna. Resp. Unità di Sede Cesena.
  • Matteo Golfarelli, prof., Dip. Informatica – Scienza e Ingegneria (DISI), Università di Bologna
  • Giovanni Pau, prof., Dip. Informatica – Scienza e Ingegneria (DISI), Università di Bologna

 Incontro indirizzato a: Imprenditori, Top Manager, Innovation Manager, Human Resources Manager, IT Manager

  

Modalità di adesione 

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati

 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a  info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo 15 settembre 2020

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong 

Si consiglia vivamente l’uso del PC. 

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolare per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Education (Ref. Giada Severi gseveri@confindustriaromagna.it – 0543727722).

 

Il Sistema Confindustria Romagna