Non sei ancora registrato?
Registrati ora

WEBINAR “Le condizioni di contratto nei rapporti internazionali” Condizioni Generali di Vendita e Acquisto, Framework Agreement, Supply Agreement, Contratti OEM Giovedì 5 novembre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:30

Per continuare a sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del territorio Confindustria Romagna promuove il

WEBINAR

 

“Le condizioni di contratto nei rapporti internazionali”

 

Condizioni Generali di Vendita e Acquisto, Framework Agreement,

Supply Agreement, Contratti OEM

 

Giovedì 5 novembre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:30

 

organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl in collaborazione con Studio Legale Internazionale Ceccarelli & Silvestri.

 

Obiettivi

  • Fornire una formazione legale-contrattuale alle figure aziendali che gestiscono i contratti oggetto dell’incontro: Framework Agreement; Condizioni Generali di Vendita o Acquisto; Supply Agreement; Contratti OEM.
  • Comprendere quali sono le problematiche concrete che possono insorgere con l’attuazione di tali contratti.
  • Individuare quali sono gli strumenti a disposizione dell’azienda per evitare a monte l’insorgere di problematiche connesse alla gestione del rapporto e contenziosi.

 

Destinatari

Titolari, Imprenditori, Export Manager, Import-Export, Responsabili e Addetti Ufficio Commerciale e Marketing, Responsabili e Addetti Amministrazione, Responsabili Acquisti.

 

Programma

  • Premesse generali
  • Condizioni Generali Vendita / Condizioni Generali Acquisto
  • Supply Agreement, Framework Agreement e Contratti OEM.

 

Modalità di adesione

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 90,00 + IVA a persona. 

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva). 

 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a gfornasari@confindustriaromagna.it entro e non oltre il prossimo 4 novembre 2020.

Prima delle data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

 

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong
  • per Apple macOS - necessario scaricare l’App MicrosoftTeams

 

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Per le imprese interessate ad un approfondimento individuale è possibile prevedere – dopo il webinar – un appuntamento online con i funzionari Confindustria e i consulenti legali, inviando una richiesta all’indirizzo: gfornasari@confindustriaromagna.it.

 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione

Lara Piraccini – Tel. 0543 727701 - E-mail: lpiraccini@confindustriaromagna.it   

Delia Bruno – Tel. 0544 210403 - E-mail: dbruno@confindustriaromagna.it  

Il Sistema Confindustria Romagna