Non sei ancora registrato?
Registrati ora

WEBINAR “Lavoro intelligente o da remoto? Differenze ed opportunità per lo sviluppo del capitale umano” giovedì 24 settembre 2020 - dalle ore 11:00 alle ore 12:00

Confindustria Romagna comunica lo svolgimento del seguente workshop in modalità Webinar, organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl: 

“Lavoro intelligente o da remoto?

Differenze ed opportunità per lo sviluppo del capitale umano” 

giovedì 24 settembre 2020

 dalle ore 11:00 alle ore 12:00

 

L’emergenza Covid-19 ha accelerato un processo di innovazione delle modalità di lavoro iniziato negli ultimi anni. Alcuni dati evidenziano che gli investimenti in tecnologia nel mondo in quest’ultimo anno hanno riguardato cifre impressionati, solitamente investite in un decennio. Dopo questa forte accelerazione ed una grande adesione al cambiamento da parte di tutti i lavoratori, è forse necessario riflettere su come far evolvere le soluzioni di smartworking in una nuova forma intelligente piuttosto che in una soluzione emergenziale o da remoto. Nel webinar saranno affrontati i principali elementi che potrebbero portare le aziende ad una migliore organizzazione del lavoro da remoto che possa favorire lo sviluppo del capitale umano e l’empowerment dei lavoratori.

 

Apertura dei lavori: 

  • Barbara Calzi, coordinatrice servizio Ricerca e Innovazione Confindustria Romagna 

Relatore sarà: 

  • Marcello Russo, professore associato di Organizzazione Aziendale presso l’Università di Bologna, è direttore del Global MBA della Bologna Business School e co-direttore del master in Human Resources and Organization. Le sue ricerche sono state pubblicate su diverse riviste scientifiche nazionali ed internazionali tra cui Harvard Business Review e Journal of Management. 

 

Incontro indirizzato a: Imprenditori, Manager, Innovation Manager, Chief Information Officer, Chief Technical Officer, Chief Operation Officer, Human Resources Manager.

 

Modalità di adesione 

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 70,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva). 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo il 22 settembre 2020.

 

Requisiti tecnici per la partecipazione 

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

 

Sistema Operativo: Windows 7 o superiore

Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE

Internet connection – Strong

 

Si consiglia vivamente l’uso del PC. 

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolare per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida. 

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat. 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione (Ref. Barbara Calzi bcalzi@confindustriaromagna.it – 0543727701).

 

 

Il Sistema Confindustria Romagna