Webinar “Investire per rinnovare l’Impresa: Garanzia Futuro. Presentazione accordo Intesa Sanpaolo-SACE” 21 febbraio 2024, ore 15.00-16.30

Confindustria Romagna promuove il

WEBINAR

21 febbraio 2024, dalle ore 15.00

organizzato da Meta in collaborazione con Intesa Sanpaolo Spa e finalizzato alla presentazione di Garanzia Futuro: un nuovo accordo che rende Intesa Sanpaolo capace di mettere immediatamente a disposizione dell’imprenditoria la nuova garanzia, grazie alla collaborazione strategica tra il Gruppo bancario e SACE.

Garanzia Futuro si affianca a Garanzia Green per consentire alle PMI italiane di investire non solo nella sostenibilità ma anche nella digitalizzazione, due filoni tra i più importanti del PNRR e di crescita strategica indicati dall’UE. La nuova intesa consentirà di accedere a finanziamenti fino a 50 mln, garantiti al 70% da SACE e con durata max 20 anni.

Agenda:

15.00 Saluti introduttivi

Marco Chimenti, Direttore Generale Confindustria Romagna

Stefania Bergamaschi, Direttore Commerciale Imprese Emilia-Romagna e Marche Intesa Sanpaolo

15.15   Lo scenario macroeconomico. Il ruolo degli investimenti per rilanciare la

crescita

Giovanni Foresti, Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo

15.40  "Garanzia Futuro" di SACE

Rosario Squitieri, Direttore Area Imprese Romagna Intesa Sanpaolo

Beatrice Alvisi, Senior Relationship Manager per la Romagna SACE

16.05   Soluzioni di protezione per le Imprese a fronte di nuove tipologie di rischio

Gianluca Fiorini, Responsabile Protezione Imprese Intesa Sanpaolo

16.30   Q & A

Modalità di adesione

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione al link sotto riportato

entro e non oltre il prossimo 19 febbraio p.v.

Prima delle data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

La partecipazione al webinar, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Requisiti tecnici per la partecipazione online

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

• Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong
  • Apple macOS - necessario scaricare l’App MicrosoftTeams

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Credito      e Finanza Dott. Gianluca Gabellini – Tel 0541352323 – E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it