A partire dal 9 giugno 2022 il sistema per la gestione delle dichiarazioni doganali di importazione è stato “reingegnerizzato”, ossia si è assistito alla graduale sostituzione del tradizionale formulario DAU (Documento Amministrativo Unico) con tracciati in formato “xml”, portando di fatto le nuove dichiarazioni import a diventare bollette doganali elettroniche. Date le numerose problematiche connesse alle nuove procedure Confindustria Romagna promuove il
Webinar:
“Intra e le nuove dichiarazioni import: le bollette doganali elettroniche”
giovedì 16 febbraio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 12.00
organizzato da Meta
Il webinar è svolto in collaborazione con lo Studio Del Nevo (www.studiodelnevo.it).
Relatori saranno il Dott. Simone Del Nevo, titolare dell’omonimo Studio, e il Dott. Giampaolo Giuliani, funzionario Ufficio Fisco e Diritto d’Impresa di Confindustria Romagna.
Modalità di adesione
La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.
Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione tramite il seguente link entro e non oltre il prossimo 13 febbraio.
Prima delle data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.
Per informazioni segreteria organizzativa sgarattoni@confindustriaromagna.it
Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.
Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).
Requisiti tecnici per la partecipazione
Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:
- Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
- Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
- Internet connection – Strong
- Per Apple macOS - necessario scaricare l’App MicrosoftTeams
Si consiglia vivamente l’uso del PC.
Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.
Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.
Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi all’ ufficio Fisco e Diritto d’Impresa - Dott. Giampaolo Giuliani, e-mail ggiuliani@confindustriaromagna.it