I prossimi appuntamenti

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

WEBINAR “Il Green New Deal ed i nuovi paradigmi del mercato dell’energia e gas: obiettivi, soluzioni tecnologiche, strumenti di incentivo” martedì 2 febbraio 2021 - dalle ore 17:00 alle ore 18:00

Confindustria Romagna comunica lo svolgimento del seguente workshop in modalità Webinar, organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl: 

Il Green New Deal ed i nuovi paradigmi del mercato dell’energia e gas: obiettivi, soluzioni tecnologiche, strumenti di incentivo” 

martedì 2 febbraio 2021
dalle ore 17:00 alle ore 18:00

Il Green New Deal promosso dalla nuova Commissione Europea segna una svolta senza precedenti nel processo di decarbonizzazione del sistema economico Comunitario. I nuovi obiettivi di riduzione dei gas ad effetto serra al -55% nel 2030 per raggiungere al 2050 la neutralità climatica determineranno un profondo cambiamento strutturale nei mercati dell’energia. Questi obiettivi sfidanti ci obbligano a rivedere in modo significativo il PNIEC recentemente approvato dal Governo Italiano. Un nuovo flusso di investimenti stimabile in oltre 600 miliardi in tecnologie green (Rinnovabili, Reti, Efficienza) al 2030 richiederà di ripensare in modo significativo gli strumenti economici (mercato e incentivi) da utilizzare per raggiungere in modo efficiente questi target senza pregiudicare la competitività del sistema industriale. 

L’obiettivo del seminario è quello di condividere e costruire con il sistema associativo una visione strategica in grado di trasformare questa sfida in opportunità di crescita. 

Introduce l’incontro:

  • Giovanni Giannini, Vice-Presidente Confindustria Romagna con delega all’Energia 

Relatore sarà:

  • Massimo Beccarello, Responsabile Energia e Ambiente Confindustria.  

Incontro indirizzato a: Imprenditori, Manager, Innovation Manager, Chief Technical Officer, Chief Operation Officer, Responsabili Energia, Responsabili Ambiente. 

Modalità di adesione 

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 70,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva). 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a agnoli@confindustriaromagna.it entro e non oltre il prossimo il 1° febbraio 2021. 

Requisiti tecnici per la partecipazione 

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione: 

Sistema Operativo: Windows 7 o superiore

Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE

Internet connection – Strong

Apple macOS - necessario scaricare l’App MicrosoftTeams 

Si consiglia vivamente l’uso del PC. 

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolare per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida. 

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat. 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Energia (Ref. Barbara Calzi bcalzi@confindustriaromagna.it – 0543727701).

 

 

Il Sistema Confindustria Romagna