Non sei ancora registrato?
Registrati ora

WEBINAR “Dallo smart working all’innovazione: la sfida della gestione aperta dei confini organizzativi” martedì 26 gennaio 2021 - dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Confindustria Romagna comunica lo svolgimento del seguente workshop in modalità Webinar, organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl: 

“Dallo smart working all’innovazione: la sfida della gestione aperta dei confini organizzativi” 

martedì 26 gennaio 2021

dalle ore 17:00 alle ore 18:30

 

Le forme di lavoro da remoto introdotte in seguito alla crisi pandemica hanno accelerato fenomeni già in atto. Il ricorso massivo alle piattaforme digitali ha mostrato l’urgenza e la rilevanza di nuove modalità di organizzazione del lavoro ispirate ai principi della collaborazione e della co-progettazione, elementi fondanti anche dei recenti modelli di innovazione aperta e sociale. Il passaggio a questo nuovo paradigma, in cui i principi di collaborazione si estendono anche oltre i confini organizzativi, rappresenta un momento molto delicato per le aziende. Esso implica un cambiamento radicale dei meccanismi di controllo e di allineamento dei comportamenti dei lavoratori. Come è possibile gestirlo efficacemente? Quali sono le pratiche messe in campo dalle realtà aziendali prototipiche di queste nuove forme organizzative?

 

Discuteranno di questi aspetti:

  • Fabrizio Montanari, Professore di Organizzazione Aziendale dell’Università di Modena e Reggio Emilia
  • Davide Stefanelli, Vicepresidente VEM Sistemi. 

Apertura dei lavori:

  • Barbara Calzi, Confindustria Romagna

Al termine dell’incontro Katia Botturi, Assoform Romagna, interverrà per una breve presentazione dei servizi formativi per le imprese inerenti il tema del webinar.

 

Incontro indirizzato a: Imprenditori, Manager, Innovation Manager, Chief Information Officer, Chief Technical Officer, Chief Operation Officer, Human Resources Manager, Responsabili amministrativi.

 

Modalità di adesione 

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 70,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva). 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo il 25 gennaio 2021.

 

Requisiti tecnici per la partecipazione 

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione: 

Sistema Operativo: Windows 7 o superiore

Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE

Internet connection – Strong

Apple macOS - necessario scaricare l’App MicrosoftTeams 

Si consiglia vivamente l’uso del PC. 

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolare per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida. 

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione (Ref. Barbara Calzi bcalzi@confindustriaromagna.it – 0543727701).

Iscriviti all'appuntamento

*Dichiaro di accettare la privacy policy

Il Sistema Confindustria Romagna