Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Webinar: “Agenti, procacciatori e distributori esteri: COORDINAMENTO DELLA RETE VENDITA TRADIZIONALE CON LE VENDITE ON-LINE” Giovedì 10 Giugno 2021 - ore 15:00

Per continuare a sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del territorio Confindustria Romagna promuove il 

Webinar:

“Agenti, procacciatori e distributori esteri:

COORDINAMENTO DELLA RETE VENDITA TRADIZIONALE

CON LE VENDITE ON-LINE”

Giovedì 10 Giugno 2021 - ore 15:00

 

organizzato da Meta in collaborazione con lo Studio Legale Internazionale Ceccarelli & Silvestri.

 

Obiettivi

Il webinar si pone l’obiettivo di illustrare come inquadrare il rapporto con l’agente, il distributore, il procacciatore e Come coordinare intermediari tradizionali e vendite online.

Destinatari

Titolari, Imprenditori, Export Manager, Addetti Ufficio Estero, Responsabili e Addetti commerciali e Marketing, Responsabili e Addetti Amministrazione.

Programma

  1. Agenzia, Procacciamento d’Affari e Distribuzione. 
  • Distinguere agenti, distributori, procacciatori tra di loro e con altre figure.   

 

  1. Il coordinamento degli intermediari “tradizionali” con le vendite on-line. 
  • I canali “alternativi” di promozione e vendita: vendita diretta dal proprio sito, vendita tramite portali che agiscono come intermediari, vendita tramite portali re-tailers, contratti con gli influencer, etc.
  • Coordinare i suddetti canali alternativi con l’attività della propria rete vendita tradizionale.
  • Il Regolamento n. 2018/332 sul Geo-Blocking.
  • Normativa applicabile al commercio elettronico.
  • Il commercio elettronico e la tutela del consumatore.
  • Le condizioni generali di vendita on-line B2B e B2C.
  • L’accettazione mediante “point and click”.

Per le imprese interessate ad un approfondimento individuale è possibile prevedere – dopo il webinar – un appuntamento online con i funzionari Confindustria e i consulenti legali (inviare richiesta a gfornasari@confindustriaromagna.it ).

 

Modalità di adesione

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 90,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293

000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione entro il 9 giugno a gfornasari@confindustriaromagna.it

Prima delle data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

 

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong Si consiglia vivamente l’uso del

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione

Lara Piraccini – Tel. 0543 727701 - E-mail: lpiraccini@confindustriaromagna.it Delia Bruno – Tel. 0544 210403 - E-mail: dbruno@confindustriaromagna.it

Il Sistema Confindustria Romagna