Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Tavola Rotonda “DISCOVERING AFRICA: prospettive di crescita e opportunità per le imprese italiane” dalle 15.00 alle 17.30 c/o Confindustria Romagna sede di Ravenna

Per sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del territorio, Confindustria Romagna promuove la tavola rotonda

“DISCOVERING AFRICA:

prospettive di crescita e opportunità per le imprese italiane 

organizzata da Romagna Servizi Industriali Srl in collaborazione con Kili Partners (www.kilipartners.com) 

 

Obiettivo:

Con un tasso di crescita atteso per i prossimi anni superiore al 4%, l’Africa rappresenta - dopo i giganti asiatici - la seconda zona del pianeta per crescita.  

 

La tavola rotonda si propone come obiettivo quello di fornire alle aziende informazioni e insight utili per:

  • scoprire le opportunità offerte dai paesi africani
  • conoscerne le caratteristiche e le peculiarità
  • comprendere le modalità corrette di approccio ai mercati per coglierne il potenziale di sviluppo.

 

Focus mercati: Sudafrica, Ghana, Kenya

 

Focus settori:

  • agrofood, food processing, packaging, refrigeration, etc.
  • energie (rinnovabili e non)
  • healthcare & medicale
  • industrial equipment

 

Come secondo step del percorso, le aziende partecipanti avranno la possibilità di fissare un appuntamento 1to1 con i consulenti Kili Partners per una valutazione personalizzata dei mercati a più alto potenziale e della strategia di ingresso più idonea. 

Relatore dell’incontro sarà il Dott. Francesco Gastaldon, Partner and Country Manager Italy della società Kili Partners. 

La partecipazione al seminario, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli Associati

Per le Aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva). 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo 25 novembre. 

 

Per ulteriori informazioni le Aziende possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione Delia Bruno – Tel. 0544 210403 - E-mail: dbruno@confindustriaromagna.it

Il Sistema Confindustria Romagna