Non sei ancora registrato?
Registrati ora

SEMINARIO Come rispettare il Decreto Dignità dopo un anno dall’entrata in vigore – Cosa cambia per le imprese - c/o sede di Ravenna

Il contratto a tempo determinato e la somministrazione sono le tipologie contrattuali maggiormente utilizzate in Italia, ma anche quelle con maggiori regole. Cresce, infatti, da parte delle aziende la necessità di utilizzare contratti di lavoro flessibili per gestire i bisogni di un mercato sempre più sensibile alle oscillazioni a breve termine. 

Nel corso dell’incontro verranno affrontate le più importanti questioni operative e saranno fornite indicazioni utili a orientare il più possibile le imprese in modo univoco. 

A tal proposito Confindustria Romagna comunica che in data 

giovedì 19 settembre 2019 

dalle ore 9.30 alle ore 12.00 si terrà presso Confindustria Romagna sede di Rimini (Piazza Cavour 4 - Rimini)

e

dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso Confindustria Romagna sede di Ravenna (Via Barbiani 8/10 – Ravenna)

 

si svolgerà il seminario “Come rispettare il Decreto Dignità dopo un anno dall’entrata in vigore – Cosa cambia per le imprese” organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl in collaborazione con Umana Spa.

 

Programma 

  • Accredito partecipanti 
  • La nuova normativa nei contratti a tempo determinato

Avv. Daniele Donati, Servizio Lavoro Sicurezza Education Confindustria Romagna

Dott. Fabrizio Simoni, Servizio Lavoro Sicurezza Education Confindustria Romagna 

  • Il nuovo assetto normativo dopo la Legge n. 96/2018 e il rinnovo del CCNL per le Agenzie per il Lavoro. La somministrazione di lavoro: dinamiche e prospettive

Dott. Leonardo Fabretti, Responsabile Area Legale e Contrattualistica Umana Spa 

  • Sessione questions & answers e chiusura lavori 

 

Modalità di adesione

La partecipazione al seminario, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati. 

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA. 

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva). 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione inviando una mail a agnoli@confindustriaromagna.it 

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio LSE Ufficio Lavoro (Rif. Daniele Donati ddonati@confindustriaromagna.it – Tel. 0541/352311 o Fabrizio Simoni fsimoni@confindustriaromagna.it – Tel. 0544/210415)

Il Sistema Confindustria Romagna