Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Save the Date Dogane: Progetto Formazione Fast Export – Seminario sulle nuove semplificazioni doganali per l'export (AEO e AE)

A conclusione del ciclo di Seminari “Dogane e Internazionalizzazione”, che ha fatto tappa presso la sede di Rimini nel marzo 2015, Confindustria ha avviato un ulteriore progetto sul tema Dogane, volto a fornire alle imprese una formazione tecnico-specialistica sul percorso di certificazione dell’Operatore Economico Autorizzato-AEO, figura centrale del nuovo Codice doganale dell’Unione.

Il progetto - che prevede la realizzazione di 40 seminari su tutto il territorio nazionale nel biennio 2016–2017 - ha incontrato il pieno appoggio del Ministero dello Sviluppo Economico che ha messo a disposizione un finanziamento dedicato alla sua attuazione, in collaborazione con ICE Agenzia e con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Confindustria Romagna si è candidata per organizzare questo incontro di formazione tecnica che si terrà giovedì 10 novembre p.v. dalle 9.00 alle 17.30 presso la sede di Rimini (P.zza Cavour, 4 – Rimini).

L’incontro consiste in una giornata di formazione - condotta da specialisti della materia - rivolta ad un target di circa 20 imprese.

La giornata è strutturata in due sessioni: la prima di illustrazione dei profili dell’AEO/Esportatore Autorizzato-AE, dei requisiti per la certificazione, vantaggi, accordi di mutuo riconoscimento internazionali; la seconda dedicata ad una esercitazione pratica di simulazione del percorso di certificazione.

Il corso di formazione è rivolto ad aziende produttive e commerciali con forte propensione all’export che potranno manifestare l’interesse a prendere parte al workshop che si terrà a Rimini compilando online la scheda di adesione disponibile sul sito dedicato al progetto www.fastexport.ice.it e inserendo “Rimini, 10 Novembre” nel campo “Città di interesse”.

La partecipazione è gratuita e la scadenza per le iscrizioni è fissata al 7 novembre 2016.

Riportiamo in allegato la bozza di programma della giornata.

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Economico Ufficio Internazionalizzazione Michela Parmeggiani – Tel. 0541 52041- E-mail: mparmeggiani@confindustriaromagna.it.

   

All./ Programma Fast Export (AEO e AE) – Rimini_10 novembre 2016

Il Sistema Confindustria Romagna