One-to-one via web: “RENDEZ-VOUS FRANCIA: una giornata di incontri one-to-one col nostro partner francese” Giovedì 25 Novembre 2021

Per continuare a sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del territorio Confindustria Romagna promuove

“RENDEZ-VOUS FRANCIA:

una giornata di incontri one-to-one col nostro partner francese”

Giovedì 25 Novembre 2021

organizzato da Meta.

Gli incontri hanno l’obiettivo di fornire informazioni, consigli pratici, nozioni e suggerimenti strategici sulle potenzialità di sbocco dei prodotti e/o servizi delle aziende partecipanti sul mercato francese. Il servizio si rivolge sia ad imprese già presenti in Francia, sia ad imprese in fase di approccio iniziale, che ad imprese interessate al mercato francese.

Perché la Francia?

Il prodotto interno lordo (PIL) dell'economia francese potrebbe crescere di circa il 6,2% nel 2021. La ripresa, rispetto al 2020, si preannuncia più forte del previsto e, nonostante la quarta ondata dell'epidemia di quest'estate, il recupero è costante.

Anche altri importanti indicatori economici sono positivi, come gli investimenti delle imprese del primo trimestre 2021, la produttività e soprattutto l’aumento dell'occupazione dipendente (+ 1,2% nel secondo trimestre).

Come funziona

L’incontro one-to-one si svolgerà via web (tramite Teams) e avrà una durata di circa 45 minuti. Le imprese che si iscriveranno dovranno compilare entro il 22 novembre un apposito modulo preliminare necessario a rendere più efficace l’incontro.

Le aziende iscritte riceveranno l’orario e le indicazioni per il collegamento prima della data di svolgimento, successivamente al termine di iscrizione.

Modera:

Lara Piraccini – Coordinatrice Servizio Internazionalizzazione Confindustria Romagna

Relatore:

Dott. Jean-François Ferot, titolare della società GATE IN con esperienza ventennale in progetti di internazionalizzazione di impresa (con focus sui settori: meccanica, plastica, IT, medicale, imballaggio, beni strumentali, etc) e partner di Confindustria Romagna per il mercato francese.

Destinatari

Titolari, Export Manager, Addetti Ufficio Estero, Responsabili e Addetti commerciali e marketing.

Modalità di adesione

Per effettuare l’incontro one to one è necessario procedere alla prenotazione di un appuntamento inviando una richiesta all’indirizzo: gfornasari@confindustriaromagna.it entro e non oltre il prossimo 22 novembre 2021.

Gli incontri sono gratuiti per gli associati

Per le aziende non associate, il costo è pari a € 90,00 + IVA.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

• Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong
  • Casse audio o cuffie auricolari
  • Microfono

Si consiglia vivamente l’uso del PC e l’uso di webcam.

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione

Lara Piraccini – Tel. 0543 727701 - E-mail: lpiraccini@confindustriaromagna.it

Delia Bruno – Tel. 0544 210403 - E-mail: dbruno@confindustriaromagna.it