Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Festival dell'Industria e dei Valori d'Impresa - Edizione 2026 | al via le adesioni

Festival dell'Industria e dei Valori d'Impresa - edizione 2026

Al via le adesioni per la dodicesima edizione

Confindustria Romagna organizza il dodicesimo Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa per promuovere e diffondere la cultura d’impresa in Romagna, con iniziative sia delle aziende interessate, sia dall’Associazione stessa: potete essere protagonisti del Festival con eventi di natura non commerciale per far conoscere il vostro percorso imprenditoriale, raccontando la storia e lo sviluppo dell’attività, il radicamento sul territorio e il contributo alla comunità.

A titolo esemplificativo, il programma della manifestazione riunirà open day, celebrazioni di anniversari o riconoscimenti, iniziative culturali connesse all’attività aziendale (mostre o presentazioni di libri) inaugurazioni, incontri divulgativi sul proprio settore di competenza. Non sono previsti momenti autopromozionali, di vendita o visibilità di brand commerciali, per i quali vi potete rivolgere al Servizio Sinergie.

Confindustria Romagna garantirà:

- l’inserimento dell’iniziativa in cartellone, curando la divulgazione sia del programma generale sia del singolo evento, in base alla visibilità desiderata (se aperto al pubblico o riservato/su invito);

- la partecipazione all’evento da parte dei rappresentanti dell’Associazione, che porteranno un breve saluto, e la sensibilizzazione delle autorità locali;

- la comunicazione sui canali digitali dell’associazione (sito, newsletter, social network, rivista);

Il Festival si svolgerà, come di consueto, nella seconda metà del mese di giugno, dal 16 al 30: le aziende che intendono proporre iniziative in questo periodo devono inviare la scheda di segnalazione allegata a festivalindustria@confindustriaromagna.it e al proprio tutor di riferimento entro il 15 maggio 2026.

L’Associazione avrà cura di confermare l’inserimento nel programma, o di contattare il proponente in caso di incompatibilità o sovrapposizioni, valutando date alternative. 

 

Eventi coerenti con le finalità del Festival, ma fuori del periodo individuato, potranno comunque avvalersi del logo della manifestazione con la formula “Anteprima” o “Fuori Festival”, per cui vi invito a segnalarli comunque. Per ogni ulteriore informazione potete rivolgervi alla dott.ssa Federica Vandini (0544 210448).

Il Sistema Confindustria Romagna