L'imprenditrice Simona Bianchini riceve il Premio Donne Imprenditrici del Comune di Rimini

L'imprenditrice Simona Bianchini, Azionista e Direttore Generale del Gruppo MyO, ha ricevuto oggi, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il PREMIO DONNE IMPRENDITRICI 2024 del Comune di Rimini.
Il Premio Donne Imprenditrici del Comune di Rimini vuole essere un riconoscimento “per l’impegno svolto nel raggiungimento della parità di genere nel mondo del lavoro”, come si legge nella pergamena consegnata dal vicesindaco del Comune di Rimini Chiara Bellini.

Nove le imprenditrici premiate indicate dalle associazioni di categoria del territorio. Confindustria Romagna ha indicato l’imprenditrice Simona Bianchini con la seguente motivazione:
“Il Premio riconosce la capacità imprenditoriale di Simona Bianchini, Azionista e Direttore Generale, che, dal 2022, ha saputo proiettare l’azienda MyO S.p.A., fornitore di prodotti e servizi per le imprese, verso un progetto di espansione con l’acquisizione di società strategiche quali Kratos srl, Stylgrafix SpA e BM Service srl, vedendo così oggi l’azienda essere a capo di un grande gruppo, tutto italiano, e competere da leader di mercato con numeri sempre più in crescita. Inoltre, MyO viene premiata per la continua valorizzazione delle sue risorse umane: dipendenti mai visti solo come lavoratori ma come Persone, che sono e continueranno sempre ad essere il motore pulsante del potere del gruppo. Proprio per questa convinzione, già da più di un anno, Simona Bianchini ha inaugurato progetti di welfare molto apprezzati da dipendenti e collaboratori. Ultimi tra questi, lo sportello d’ascolto, uno spazio d’ascolto neutrale con uno psicologo volto al miglioramento del benessere personale, familiare, sociale, organizzativo e alla valorizzazione delle skills professionali di tutti i dipendenti; e un innovativo progetto di allenamento all’aperto guidato da istruttori specializzati, volto al benessere fisico dei lavoratori, alla scoperta del loro corpo e delle possibilità di movimento”.

“MyO promuove la lotta alle disuguaglianze di genere e si impegna attivamente nel lavoro per eliminarle e costruire una società veramente equa ed inclusiva – ha dichiarato Simona Bianchini - Per l'azienda la parità di genere è un fatto consolidato nella quotidiana attività di impresa e, infatti, ha ottenuto la certificazione RINA per la PARITÀ DI GENERE. Questa certificazione, di grande valore, attesta l’effettiva implementazione in MyO di un sistema di gestione per la parità di genere e rappresenta una vera e propria evoluzione culturale”.