Non sei ancora registrato?
Registrati ora

"EU Prize for Women Innovators" - Premio europeo per le donne innovatrici

Premio europeo per le donne innovatrici. La scadenza per le candidature è alle 17 del 30 giugno 2021. Ecco alcune informazioni:

Le opportunità create dalle nuove tecnologie e dalle innovazioni dirompenti promettono di sostenere la ripresa equa e sostenibile di cui l'Europa ha bisogno. Ma l'Europa rischia di perdere queste opportunità se metà della sua popolazione non viene riconosciuta come fonte di innovazione e talento creativo.

Il premio UE per le donne innovatrici celebra le donne imprenditrici dietro le innovazioni dirompenti. In questo modo, l'UE cerca di aumentare la consapevolezza della necessità di più donne innovatrici e di creare modelli per le donne e le ragazze di tutto il mondo. 

Il premio viene assegnato alle imprenditrici più talentuose di tutta l'UE e dei paesi associati a Horizon Europe, che hanno fondato una società di successo e portato l'innovazione sul mercato. Il premio è gestito dall' Agenzia esecutiva del Consiglio europeo dell'innovazione e delle PMI, e i vincitori sono scelti da una giuria di esperti indipendenti. 

Tre premi di 100.000 euro ciascuno sono assegnati nella categoria principale. Un quarto premio di 50.000 euro è assegnato a una promettente "Rising Innovator" di 30 anni o più giovane. 

Le candidature per l'edizione 2021 del Premio europeo per le donne innovatrici sono ora aperte. 

Tutte le candidature devono essere presentate tramite il Funding and Tenders Portal. Si prega di leggere le regole del concorso prima di candidarsi. 

Chi può candidarsi? Per candidarsi, è necessario essere: 

- una donna;

- con sede in uno Stato membro dell'UE (compresi i paesi e territori d'oltremare) o in un paese associato a Horizon Europe;

- fondatrice o co-fondatrice di una società innovativa attiva registrata almeno due anni prima della deadline qui presentata;

Inoltre, coloro che fanno domanda per la categoria Rising Innovator devono avere meno di 30 anni (o 30 anni esatti).

 

I criteri di ammissibilità e di assegnazione sono descritti nel regolamento del concorso. Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento alle nostre domande frequenti. https://eic.ec.europa.eu/eic-funding-opportunities/eic-prizes/eu-prize-women-innovators_en#ecl-inpage-257

Il Sistema Confindustria Romagna