Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi

MWC Technology applied to sport event - Terrazza Blancpain GT Series Exclusive Party

Oltre 600 ospiti hanno partecipato sabato 23 giugno a "Technology applied to sport - Terrazza Blancpain GT Series Exclusive Party” serata conclusiva del Blancpain GT Series, l’evento organizzato da Misano World Circuit Marco Simoncelli, in collaborazione con il brand Pollini e inserito nel 4° Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa di Confindustria Romagna. La serata ha visto la partecipazione delle eccellenze imprenditoriali e istituzioni del territorio fra cui la delegazione di Confindustria Romagna.

Sport, spettacolo e business: da venerdì 22 a domenica 24 giugno Misano World Circuit è stato il palcoscenico di un vero e proprio gran gala del motorsport che ha chiuso un mese di giugno all’insegna degli eventi automobilistici internazionali.
Blancpain GT Series è un evento di profilo mondiale con la classe regina definita da più parti la “Formula Uno a ruote coperte”. E anche in questo caso, intorno ad un evento sportivo, si sono create le condizioni per allestire una preziosa occasione che connette l’appuntamento, prestigioso ed esclusivo, con l’economia del territorio e le sue eccellenze.

“Misano World Circuit corre veloce – commenta Luca Colaiacovo, Presidente di Santa Monica SpA – insieme alle manifestazioni che ospita in un 2018 dal palinsesto sportivo straordinario. Per noi l’impegno primario è l’investimento potente sulle strutture, sulla loro accessibilità e flessibilità, così da rendere il Simoncelli un hub di riferimento per i partner mondiali del motorsport. Il Blancpain GT Series sintetizza pienamente la centralità del nostro lavoro: abbina spettacolo sportivo a brand mondiali, connette questo mix col territorio e le sue eccellenze in una logica di condivisione con le Amministrazioni per un progresso economico diffuso ed è significativa al proposito la presenza di Confindustria Romagna in questo contesto”.
“Misano World Circuit incarna perfettamente i valori di impresa promossi dal Festiva dell’Industria di Confindustria Romagna – spiega Paolo Maggioli Presidente dell’Associazione– Conciliando diversi aspetti, come lo sport, il wellness, il food, la ricettività, l’intrattenimento e la presenza di un pubblico di target significativo, MWC è la piena espressione della nostra capacità imprenditoriale.
È quindi per noi un grande piacere avere nel programma del Festival un evento come Blancpain GT Series che interpreta perfettamente l’offerta del MWC, una proposta di grande attrattività per tutto il territorio e per le aziende di diversi settori”.
“In questo grande weekend – sottolinea Andra Albani, Managing Director di MWC - si conferma il nostro obiettivo di agganciare al target del motorsport internazionale le eccellenze imprenditoriali del territorio. È l’approdo della politica della proprietà, coi suoi forti investimenti sulla struttura e sul brand del circuito. È anche il ruolo che vogliamo sempre più ritagliare per MWC, teatro di eventi internazionali e volano di business per il territorio”.

In gara tutti i grandi brand delle fuoriserie: Aston Martin, Ferrari, Lexus, Lamborghini, Audi, Jaguar, Mercedes, Bentley, BMW, Mc Laren. Dopo Monza e Silverstone, la serie continentale è tornata in Italia con uno schieramento di quasi 50 vetture. In pista le Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo, con due gare al sabato in notturna: la prima riservata alle classi AM e Lamborghini Cup, la seconda a PRO e PRO-AM. Nella classe AM in pista anche Fabian Vettel, fratello del ferrarista Sebastian, che ha gareggiato insieme alla giovane Carrie Schreiner.
Credits foto slider Marzio Bondi