Si è tenuto nei giorni scorsi al Fantini Club di Cervia l’INVESTOR DAY del progetto Upidea! Startup Program, con la presentazione a investitori e imprenditori delle startup che hanno portato a termine il percorso di accelerazione realizzato con il contributo di LUISS ENLABS.
Giunto alla terza edizione, Upidea ha dimostrato di poter guidare e sostenere le nuove imprese nei primi mesi della loro attività, grazie all’impegno dei promotori, i Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia, Confindustria Romagna, Confindustria Forlì-Cesena, Confindustria Emilia e al Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna.
L’Investor Day rappresenta l’ultima tappa di un’iniziativa partita nel settembre 2017 con l’obiettivo di sostenere la creazione e la crescita di nuove imprese sul territorio e che anche in questa edizione ha visto il coinvolgimento di oltre 80 idee e progetti d’impresa provenienti da tutta Italia.
Dieci le start up giudicate migliori e giunte al termine del percorso di accelerazione.
Fra queste la riminese Otellio, un portale di prenotazione hotel dedicato alle vacanze. Otellio si rivolge in particolare alle famiglie, a chi soggiorna per periodi medio/lunghi e a chi sceglie le tariffe all inclusive e pensione completa. Si distingue dai grandi motori di ricerca e dalle principali Online Travel Agencies (OTA) per l’algoritmo di calcolo del prezzo, che permette all’utente di consultare e confrontare molteplici preventivi personalizzati creati in tempo reale. Nato dall'idea di un albergatore romagnolo che ha sempre vissuto l’ospitalità come passione e tradizione, ha come obiettivo semplificare e velocizzare il processo di prenotazione per gli utenti, minimizzando i costi per gli albergatori.
Le altre finaliste sono: Fortune, Green Idea Technologies, Mach 3d, Marina, My Peter Pan, Origami, Packtin, Prometheus, Second Opinion.
Upidea! Startup program è stato realizzato con il contributo di LUISS ENLABS, uno dei maggiori acceleratori di imprese sul territorio nazionale, e la collaborazione degli incubatori Fondazione REI, Democenter e Alma Cube.