COSA TRATTEREMO
Differenze più rilevanti tra le normative delle principali giurisdizioni nordafricane e mediorientali e le normative europee in materia di contratti di agenzia e di distribuzione.
PREMESSA
L’ampia diffusione dei contratti di agenzia e di distribuzione in ambito internazionale presuppone una gestione sapiente e consapevole delle opportunità e dei rischi, spesso latenti, che caratterizzano i relativi rapporti commerciali.
OBIETTIVO
L’incontro si pone l’obiettivo di fornire indicazioni pratico-operative per evitare criticità ricorrenti in tali dinamiche contrattuali e per ottenere vantaggi competitivi in fase negoziale.
A CHI SI RIVOLGE IL WORKSHOP?
Imprenditori, Export Manager, Addetti ufficio estero, Responsabili e Addetti Commerciali, Responsabili e Addetti Marketing, Responsabili e Addetti Amministrativi.
FOCUS
Illustreremo le differenze più rilevanti tra le normative delle principali giurisdizioni nordafricane e mediorientali e le normative europee in materia di contratti di agenzia e di distribuzione, anche in considerazione delle recenti evoluzioni normative e giurisprudenziali intervenute in materia e delle disposizioni inderogabili dall’autonomia privata.
RELATORI
Modera: Lara Piraccini, Coordinatrice Servizio Internazionalizzazione di Confindustria Romagna
Daniele Ferretti, Avvocato abilitato in Italia e nello Stato di New York, titolare di Ferretti Firm.
Ferretti Firm è uno studio di avvocati specializzato in assistenza e consulenza per le aziende che operano su scala globale in ambito di transazioni commerciali internazionali, diritto societario e compliance, proprietà intellettuale, mobilità globale e risoluzione delle controversie negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.
Già in fase di iscrizione, è possibile richiedere un incontro individuale con il relatore da effettuarsi successivamente al seminario.
Modalità di adesione
La partecipazione al workshop è gratuita per gli associati. Iscrizione obbligatoria entro l’8 aprile.
Le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento il giorno prima del seminario.
ISCRIZIONI A QUESTO LINK
Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.
Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).
Requisiti tecnici per la partecipazione via web
Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:
- Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
- Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
- Internet connection – Strong
Si consiglia vivamente l’uso del PC.
Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.
Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.
Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione:
Per informazioni relative ai contenuti del seminario:
Lara Piraccini - 0543 727701 - lpiraccini@confindustriaromagna.it
Per informazioni tecniche e organizzative e/o richieste di approfondimenti individuali con i relatori:
Giulia Fornasari – 0543 727701 – gfornasari@confindustriaromagna.it