Festival dell'Industria e dei Valori d'Impresa - Edizione 2024

Festival dell'Industria e dei Valori d'Impresa - edizione 2024

Al via le adesioni per la decima edizione

Confindustria Romagna organizza anche per il 2024 il Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa, manifestazione giunta alla decima edizione che mira a diffondere la cultura di impresa in Romagna, e sarà animata da proposte sia delle aziende interessate, sia dall’Associazione stessa.

Potete essere protagonisti del Festival con iniziative di natura non commerciale per far conoscere il vostro percorso imprenditoriale, raccontando la storia e lo sviluppo dell’attività, il suo radicamento sul territorio e il contributo alla comunità.

A titolo esemplificativo, il cartellone riunirà eventi quali: open day, celebrazioni di anniversari o riconoscimenti significativi, attività culturali connesse alla natura dell’azienda – come mostre o libri - inaugurazione di nuovi impianti, incontri di carattere divulgativo e conoscitivo sul proprio settore di attività. Non sono previsti momenti autopromozionali, di vendita o di visibilità di brand commerciali, per i quali invitiamo a rivolgersi al Servizio Sinergie.

CONFINDUSTRIA ROMAGNA garantirà:

• l’inserimento dell’iniziativa nel cartellone eventi del Festival, curandone la divulgazione sia in forma singola, sia in forma aggregata, in base alla visibilità desiderata dal proponente (se momento pubblico o riservato su invito);
  • la partecipazione all’evento da parte dei rappresentanti dell’Associazione e la sensibilizzazione delle autorità locali (la cui presenza sarà preventivamente concordata);
  • la comunicazione sui canali digitali dell’associazione (sito, newsletter, social network, rivista digitale Making 2.0);

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Il Festival inaugurerà con un evento istituzionale di lancio a metà giugno indicativamente e si concluderà con l’Assemblea privata, in programma il 27 giugno: le aziende che volessero proporre iniziative in questo periodo possono inviare la scheda di segnalazione a festivalindustria@confindustriaromagna.it, segnalandolo anche al proprio tutor di riferimento entro il 31 maggio 2024.

L’Associazione avrà cura di confermare l’inserimento nel programma, o di contattare il proponente in caso di incompatibilità o sovrapposizioni di eventi, per individuare date alternative.

Ricordiamo che gli eventi coerenti con le finalità del Festival al di fuori del periodo individuato potranno comunque avvalersi del logo della manifestazione, con la formula “Anteprima” o “Fuori Festival”, per cui invitiamo a segnalarli comunque.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione la dott.ssa Federica Vandini (0544 210448).

Edizioni precedenti:
9° Edizione: programma degli eventi in calendario
8° Edizione: programma degli eventi in calendario
7° Edizione: programma Virtual edition 2021
6° Edizione: programma Virtual edition 2020
Archivio galleria fotografica degli eventi in presenza delle precedenti edizioni