I prossimi appuntamenti

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

DESK LEGALE INTERNAZIONALE incontri 1to1 di consulenza - mercoledì 4 dicembre 2019 dalle 10.00 alle ore 13.00 c/o Confindustria Romagna sede di Ravenna

Confindustria Romagna promuove una giornata di incontri individuali con esperti legali per consulenza e assistenza in materia di commercio internazionale.

Gli incontri, della durata di circa 45 minuti, offriranno alle aziende la possibilità di presentare agli avvocati quesiti e problematiche beneficiando di un primo inquadramento, gratuito per gli Associati, in tema di:

  1. Contrattualistica internazionale:

Contratti di agenzia, distribuzione, procacciamento; Contratti di vendita, appalto, somministrazione e join venture; Contratti di licenza, trasferimento di know-how e tecnologia;

  1. Crediti documentari e garanzie bancarie internazionali.
  2. Fusioni e Acquisizioni (M&A) all’estero.
  3. Controversie e arbitrati internazionali.
  4. Recupero crediti all’estero.

La giornata è organizzata da Romagna Servizi Industriali Srl in collaborazione con lo Studio Legale Ceccarelli & Silvestri.

Le aziende interessate sono invitate a contattare entro il 2/12/2019 Delia Bruno, dbruno@confindustriaromagna.it, in modo da fissare lo slot orario per l’appuntamento ed anticipare l’argomento da analizzare. 

La partecipazione al desk, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli Associati

Per le Aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 150,00 + IVA. 

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva). 

Per ulteriori informazioni le Aziende possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione - Delia Bruno – Tel. 0544 210403 - E-mail: dbruno@confindustriaromagna.it

Il Sistema Confindustria Romagna