Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Credito imposta R&S: proroga sanatoria e incontro operativo con Confindustria - giovedì 13 ottobre ore 16,30

Con riferimento alla nostra comunicazione FIN/15722 del 2 settembre 2022, informiamo che Il Decreto Aiuti ter, approvato dal Consiglio dei Ministri del 16 settembre 2022 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 223 il 23 settembre 2022, sposta al 31 ottobre 2022 il termine per presentare l’istanza di adesione alla sanatoria sul credito d’imposta per ricerca e sviluppo prevista dal Dl 146/2021. 

La misura agevolativa del credito R&S utilizzata negli scorsi anni da un numero importante di aziende, ha nel tempo generato numerose problematiche di tipo interpretativo. 

Confindustria Romagna ritiene quindi utile organizzare un incontro operativo con i tecnici di Confindustria che seguono la tematica, dott.ssa Nicoletta Amodio – Executive Adviser Ricerca e Innovazione Confindustria, dott.ssa Giulia Abruzzese - Direct Taxation Senior Adviser Confindustria e Dott.ssa Angela Ciccarone - Adviser Ricerca e Innovazione al fine di fare il punto della situazione sulla normativa vigente, sulle azioni che sta svolgendo Confindustria e sugli scenari percorribili da parte delle imprese.

 

L’incontro si terrà in modalità videocall il giorno

giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 16,30 

 

La partecipazione all’incontro, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a entro e non oltre il prossimo 12 ottobre 2022 a mberti@confindustriaromagna.it.

Prima delle data di svolgimento dell’incontro, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC. 

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Credito e Finanza Dott. Gianluca Gabellini – Tel 0541352323 – E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it  e Dott. Pier Lorenzo Cappelli – Tel 0543727721 - E-mail: pcappelli@confindustriaromagna.it

 

 

Il Sistema Confindustria Romagna