Orientamento scolastico e professionale: a Cesena due incontri del Comitato Education di Confindustria Romagna e Pascal Comandini

ORIENTAMENTO SCOLASTICO E PROFESSIONALE: A CESENA DUE INCONTRI DEL COMITATO EDUCATION DI CONFINDUSTRIA ROMAGNA E PASCAL COMANDINI

Le aziende del territorio sono alla continua ricerca di figure professionali qualificate e specializzate. Per questo è importante che i giovani e le giovani siano informati sulle opportunità formative e lavorative a disposizione.

Con questo obiettivo il Comitato Education di Confindustria Romagna e l’Istituto Pascal Comandini di Cesena hanno organizzato due incontri di orientamento scolastico e professionale indirizzati a studenti e studentesse di terza media e ai loro genitori.

Due gli incontri previsti dal titolo “I lavori del futuro”: martedì 28 novembre e giovedì 30 novembre, dalle 17.30 alle 19, nell’Aula Magna dell’istituto in via Boscone 200 a Cesena.

Occasioni di dialogo e confronto per essere informati ad esempio sulle figure maggiormente richieste dalle aziende, sui trend di assunzioni nelle imprese, sulle conoscenze e le capacità necessarie.

All’incontro del 28 novembre interverranno: Samantha Metalli dell’azienda Onit, Daniele Bucci di Hypertec Solution e Mario Riciputi di Biosphere; all’incontro del 30 novembre interverranno Lisa Tonelli Righi di Group, Ombretta Sequino di Mase Generators e Magalì Prati di Camac.

“Il tessuto industriale del nostro territorio – spiega Tomaso Tarozzi Vicepresidente di Confindustria Romagna con delega all’Education – vanta aziende solide, molte leader a livello mondiale, in grado di offrire tante opportunità professionali. Incontri come quelli che si terranno al Pascal Comandini sono un’occasione da non perdere per conoscere cosa offre la Romagna in un’ottica di lavoro futuro”.