Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Completata la delegazione territoriale di Forlì-Cesena

Rappresenterà le istanze delle aziende associate verso le istituzioni del territorio

Dal primo gennaio scorso Giovanni Giannini, in qualità di vicepresidente di Confindustria Romagna con delega alla provincia di Forlì-Cesena, ha assunto la presidenza della relativa Delegazione territoriale, a cui è affidato il compito di rappresentare le imprese associate a Confindustria Romagna con sede nella provincia verso le istituzioni locali, come da statuto.

Il Consiglio della delegazione è composto anche da Magali Prati (vicepresidente) Mario Corsi, Luca Giorgini e Davide Stefanelli (consiglieri). Al coordinatore della sede di Forlì-Cesena, Massimo Ferrante, è affidata la segreteria della delegazione.

“Questo nuovo assetto ci consentirà di ripartire di slancio nell’anno nuovo: incontreremo le amministrazioni, le autorità e gli enti locali, illustrando le nostre priorità, ascoltando le loro, e raccontando il percorso che ci ha portato a diventare un tassello importante dell’organizzazione romagnola - dichiara Giannini – Già l’anno scorso, pur in una situazione complessa, siamo riusciti sia a risolvere problemi interni, sia a gettare le basi per rafforzarci sul territorio, e di questo dobbiamo ringraziare Andrea Maremonti e la sua squadra per il lavoro svolto. Penso all’adesione a progetti come Città Romagna e Fattor R sul piano strategico, mentre con Romagna Business Matching ed Excelsa Award abbiamo dato alle nostre aziende la possibilità di connettersi tra loro e di mettere in luce le proprie eccellenze. Iniziative che dimostrano come l’adesione a Confindustria Romagna rafforzi la nostra rappresentanza e i servizi alle imprese di Forlì-Cesena: io e i miei colleghi continueremo con impegno ed energia a dare loro un supporto adeguato ai tempi in continuo cambiamento, affiancandole nelle sfide quotidiane e aiutandole a rendere la Romagna sempre più attrattiva e competitiva su tutti i fronti – industriale, turistico e culturale”.   

Insieme a Giovanni Giannini, che avrà la delega all’energia, il territorio di Forlì-Cesena esprime altri tre vicepresidenti generali in Confindustria Romagna: Pierluigi Alessandri (delega all’internazionalizzazione), Carlo Comandini (politiche industriali) e Giacomo Gollinucci (education), oltre al presidente del Comitato Piccola Industria, Danilo Casadei (delega alla cultura e responsabilità sociale di impresa).

Il Sistema Confindustria Romagna