Bando regionale per “La promozione dell’economia circolare e la riduzione dei rifiuti nel sistema produttivo regionale 2025”
Modifica della deliberazione n. 521 del 7/04/2025, ed in particolare dell’Allegato 1 alla deliberazione stessa (Bando).
Cuore della comunicazione tecnica, gli update approfondiscono tutte le tematiche di interesse del mondo aziendale, ricordando scadenze, adempimenti e opportunità.
Una sintesi del notiziario viene inviata settimanalmente tramite l'indice delle comunicazioni a tutti gli associati.
Modifica della deliberazione n. 521 del 7/04/2025, ed in particolare dell’Allegato 1 alla deliberazione stessa (Bando).
Testo coordinato
Nuovo modello di comunicazione per la prenotazione delle risorse
Database Bandi e misure di Finanza Agevolata attivi e in programmazione aggiornati in tempo reale
Ulteriori disposizioni urgenti per far fronte agli straordinari eventi alluvionali, agli effetti del fenomeno bradisismico nonché per introdurre misure finanziarie in materia di protezione civile
Pr Fesr 2021-2027, azione 1.6 Sostenere la partecipazione ai programmi europei di ricerca e innovazione
Possibilità di trasmettere alla Regione le domande di contributo, senza possibilità di modificare quanto già inserito, a partire dalle ore 10.00 del 5 maggio, fino alle ore 13.00 del 7 maggio.
Nell’ambito dell’esame del decreto-legge 31 marzo 2025, n. 39, recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali
Presentazione delle domande a partire dalle ore 10:00 del 10 giugno 2025 e fino alle ore 12:00 del 30 gennaio 2026.
Gli eventi meteorologici del 17 ottobre 2024 sono considerati, ai fini dell’erogazione, un unico evento calamitoso insieme a quelli del 17 settembre 2024.
Pubblicato il bando che sostiene gli investimenti finalizzati ad attivare azioni significative in termini di economia circolare, incentivando gli interventi volti a incrementare la prevenzione nella produzione di rifiuti, la preparazione per il riutilizzo e il riciclaggio dei rifiuti, in un’ottica di transizione verso modelli di produzione e consumo circolari, nell’ambito di attività produttive appartenenti alle diverse filiere regionali, e con una particolare attenzione a quella della moda.
Boom di domande delle imprese, blocco momentaneo della piattaforma
Pubblicato il bando che sostiene progetti di investimento per lo sviluppo e la fabbricazione di “tecnologie critiche”, ai quali potranno essere connesse attività di ricerca e sviluppo sperimentale
Importanti chiarimenti
Istituito fondo straordinario per abbattere il contributo associativo delle imprese danneggiate